3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Prandelli a caccia di rinforzi: Hernanes e Zaza per il suo Valencia

La società spagnola, in forte ritardo nell’attuale campionato, cerca conforto e certezze dalla prossima finestra invernale di mercato. All’ex ct della Nazionale, piacciono la punta ex Sassuolo e l’attuale centrocampista della Juventus.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante sia dovuto emigrare in Spagna per allenare, Cesare Prandelli è ancora in contatto con il calcio di casa nostra. Il 59enne tecnico di Orzinuovi, impegnato a salvare il Valencia, è in cerca di rinforzi per la sua squadra. Tra i giocatori seguiti dall'ex commissario tecnico azzurro ci sarebbero anche due nomi conosciuti ai tifosi italiani: Hernanes e Simone Zaza. Il primo è uno di quei giocatori meno utilizzati da Massimiliano Allegri, mentre il secondo è giunto ai titoli di coda della sua esperienza in Premier League con il West Ham. Per l'ex Sassuolo, che rimane di proprietà della Juventus dopo che gli inglesi hanno fatto capire di non voler esercitare il riscatto, la strada è già stata tracciata. Il giocatore pare disposto ad accettare il trasloco in Spagna, mentre il Valencia ha già fatto sapere di essere disposto al prestito con obbligo di riscatto.

Hernanes con le valigie pronte

Non solo acquisti, dunque, ma anche cessioni in casa bianconera. Marotta e Paratici gestiranno così anche l'affare Hernanes. Il brasiliano, vincolato alla Juventus dal contratto fino al 2018, pare pronto a trasferirsi altrove. Il "Profeta" vorrebbe giocare di più e le offerte per lui non mancano. Oltre a quella del Genoa, ormai datata, c'è anche quella del Valencia: disponibile a portare il giocatore ex San Paolo nella Liga. Nel campionato di Messi e Cristiano Ronaldo, Hernanes vorrebbe rilanciarsi dopo mesi di anonimato. Un'ipotesi che andrebbe bene anche alla dirigenza di corso Galileo Ferraris: pronta a cedere il giocatore al Valencia con la formula di un prestito con diritto di riscatto, che verrebbe esercitato nella prossima estate ad una cifra che possa portare nelle casse del club bianconero quegli otto milioni di euro, già chiesti la scorsa estate al Cagliari di Giulini.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views