12 CONDIVISIONI

Mercato, per la Spal un colpo da Serie A: preso Floccari dal Bologna

In piena corsa per un posto nei prossimi playoff, il club di Ferrara ha raggiunto l’accordo con l’esperto attaccante. Un colpo importante per il mister Leonardo Semplici, che potrebbe far esordire il 35enne calabrese nel prossimo match contro il Benevento.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa l'esperienza con il Bologna, Sergio Floccari riparte da Ferrara: città poco distante dalle due torri bolognesi. Il 35enne attaccante calabrese, ha infatti firmato il suo nuovo contratto (valevole fino al 2018) con la Spal di Leonardo Semplici: una delle rivelazioni dell'attuale campionato di Serie B. Per l'attaccante di tratta della quattordicesima maglia in carriera e della nuova avventura nella serie cadetta: torneo che conosce molto bene sin dai tempi dei suoi esordi. Dopo aver salutato i compagni e mister Donadoni, Floccari si è così recato a Ferrara dove ha incontrato i vertici della sua nuova società, posto il suo autografo sul contratto e stretto la mano ai primi tifosi della Spal che lo avevano aspettato davanti ai cancelli del centro sportivo ferrarese. Il nuovo numero dieci della Spal (questa la maglia scelta da Floccari), verrà presentato nelle prossime ore e potrebbe anche esordire nella delicata sfida al vertice con il Benevento.

Spal al centro del mercato

L'arrivo a Ferrara di Floccari, che nel curriculum vanta 306 presenze e 68 gol in Serie A e 20 apparizioni con 9 reti in Europa League, ha ovviamente riscaldato ancor di più la piazza. Dopo esser stata al centro dell'attenzione nel girone d'andata di Serie B, chiuso con 36 punti e la terza posizione in coabitazione proprio con il Benevento, la Spal è dunque protagonista anche sul mercato invernale. Al di là dell'entrata di Sergio Floccari, la rosa del club biancazzurro è stata infatti monitorata da molti scout di A e di B. Alla Fiorentina, ad esempio, piace il difensore Bonifazi, mentre il Napoli segue con attenzione il portiere Alex Meret: di proprietà dell'Udinese e possibile "secondo" di Reina, secondo le intenzioni di De Laurentiis e Giuntoli. Alla Spal, Floccari avrà modo di giocare anche con Gianmarco Zigoni: ex enfant prodige del Milan, oggi cercato con insistenza anche dall'Avellino.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views