3 CONDIVISIONI

Mercato, Napoli sulle tracce di Leon Bailey: il gioiello del Genk

Dopo aver entusiasmato in Europa League, il 19enne di origini giamaicane è entrato nel mirino di Aurelio De Laurentiis. Il club partenopeo ha già messo le mani avanti e incontrato il padre procuratore.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

A poche settimane dall'apertura del mercato invernale, il Napoli muove i suoi primi passi alla ricerca di nuovi talenti da inserire nella rosa di Maurizio Sarri. In attesa di definire chi sarà il centravanti che prenderà il posto di Arek Milik, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno osservando con interesse la crescita di Leon Bailey: esterno offensivo del Genk, classe '97, autore di un buon inizio di stagione in Europa League. Il diciannovenne di origine giamaicane, ha infatti sorpreso tutti in questa edizione europea con 3 assist e 7 gol: uno di questi rifilato al Sassuolo, nel match giocato a settembre e terminato con la larga vittoria del Genk.

Seguito in passato anche dall'Ajax (che gli ha fatto fare anche un provino), Bailey è un esterno in grado di giocare nel 4-3-3 e di garantire velocità e gol, grazie alla sua corsa e alla sua tecnica individuale.

Il prezzo di Bailey

Come riferito dal "Corriere dello Sport", un mese fa c'è già stato il primo contatto tra il Napoli e il padre procuratore del ragazzo. Un incontro informale che è servito per capire meglio la disponibilità ad un possibile trasferimento in Italia. Il club belga, ovviamente, tira l'acqua al suo mulino e ha già fatto sapere agli eventuali acquirenti il prezzo del suo gioiello: quindici milioni di euro. Una cifra alta per il talentuoso dicianovenne, che però non spaventa il club campano.

Con il Genk, infatti i rapporti sono ottimi già da anni e la trattativa andata a buon fine per Kalidou Koulibaly lo dimostrano. De Laurentiis aspetta novità dal Belgio, mentre a Castel Volturno Giuntoli sfoglia la margherita per il nome dell'attaccante. Simone Zaza rimane tra i più accreditati, anche se le piste che portano a Pavoletti, Mitrovic e all'ex Duvan Zapata rimangono calde. Il tutto, in attesa del ritorno di Arek Milik.

https://www.youtube.com/watch?v=ov_XFwYEJX4
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views