3 CONDIVISIONI

Mercato Napoli notizie, ultimissime sulle trattative

Patrick Schick è il nome nuovo delle ultime ore nelle trattative di calciomercato del Napoli. L’ex Sparta Praga premre per l’Inter ma intoppi economici hanno frenato l’operazione. Il Napoli prova a inserirsi per il classico botto di fine sessione.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

E se Patrik Schick finisse al Napoli? Le ultime notizie sulle trattative di calciomercato raccontano della volontà del calciatore, scaricato dalla Juventus, di accettare la proposta dell'Inter ma i problemi sorti sulla formula proposta alla Sampdoria (prestito biennale con diritto di riscatto per non andare oltre i limiti del Financial Fair Play della Uefa) hanno alimentato la concorrenza. La stessa Roma, che in rosa ha ancora la lacuna lasciata in attacco da Salah e ha bisogno anche di un vice Dzeko, s'è fatta avanti con maggiore decisione in queste ore.

L'offerta del Napoli per Schick: Zapata, Tonelli e soldi

Cosa potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla parte degli azzurri? Un reciproco interesse di mercato manifestato in tempo reale dai liguri a caccia di un attaccante che possa dare alla manovra della squadra di Giampaolo profondità, peso, offrire garanzie tattiche e cambi di gioco in corsa, durante un match a seconda delle necessità. Nella rosa a disposizione di Sarri c'è un calciatore che piace più di tutti: è il colombiano Duvan Zapata, che i partenopei valutano una ventina di milioni.

schick napoli

Accanto al sudamericano, nel pacchetto-proposta il club pensa di inserire anche un difensore, Tonelli, così da mitigare il conguaglio economico a margine dell'operazione. Alla Samp l'ipotesi piace, un po' meno al calciatore che valuta come alternative soluzioni estere quali il Monaco o il Borussia Dortmund.

Clausola rescissoria da 25 milioni, la Juve aveva chiuso per 30

L'obiettivo dei blucerchiati è intascare anzitutto il corrispettivo della clausola rescissoria (25 milioni) o pareggiare i termini dell'accordo che era stato raggiunto con i bianconeri: 30 milioni anche se spalmati con un pagamento rateale.

Da Schick a Berardi, le trattative possibili dell'ultima ora

Schick ha l'identikit perfetto per il Napoli di Sarri: è giovane, ha 21 anni, un ingaggio da 1.5 milioni di euro e soprattutto – oltre a essere una valida punta centrale (è alto 187 cm) può occupare anche i ruoli di ala nel tridente sia sulla destra sia sulla sinistra. Il suo nome va ad aggiungersi ad altri circolati in questi giorni (Chiesa, Suarez, Castillejo, Verdi, Zinchenko) fino all'ipotesi stuzzicante di avere Berardi dal Sassuolo. Quanto al mercato in uscita, resta in bilico la posizione di Giaccherini mentre Strinic sarebbe finito nel mirino di Zenit, Spartak Mosca e Dinamo Kiev.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views