Il prossimo portiere del Napoli potrebbe essere Alex Meret dell'Udinese: il numero uno, classe '97, è reduce dall'ultima stagione in prestito alla Spal dove si è rilanciato e adesso è pronto per spiccare, definitivamente, il volo. Gli ottimi rapporti tra le due società potrebbero favorire il buon esito della trattativa. La società azzurra ha visionato spesso il giovane portiere e ora la trattativa con i Pozzo potrebbe decollare: l'affare dovrebbe chiudersi a 18 milioni di euro ma serviranno altri giorni per chiudere la trattativa. Lo riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola.

Aurelio De Laurentiis vuole Meret e sa che deve pagarlo come un portiere di primo livello ma se il Napoli vuole spendere meno per un estremo difensore ecco pronto il piano per il numero uno greco Karnezis che in assenza di offerte valide potrebbe anche finire al Watford, club inglese di proprietà della famiglia Pozzo. L'agente Claudio Vagheggi, procuratore vicino al club bianconero che ha confermato interesse del Watford per l’ex Allan, in diretta a Radio Crc ha parlato dell'interesse del club azzurro per Meret e Silvan Widmer

Secondo me siamo ancora solamente a un’idea, l’Udinese non è una società che vende giocatori che vengono visti come prospetti futuri, se vende Meret si aspetta che giochi subito, Widmer è un discorso diverso, ha già diversi campionati alle spalle e farebbe comodo al Napoli. Un mese fa piuttosto il Napoli chiese informazioni su Orestis Karnezis, un portiere forte e di personalità, però siamo rimasti fermi alle informazioni.

Reina resta fino al 2019?

Il caso Pepe Reina continua a tener banco in casa Napoli ma ci sono delle novità importanti: secondo quanto riporta Il Mattino, il muro contro muro tra la società ed il giocatore potrebbe finire visto che il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli avrebbe pronta a una nuova offerta al manager del portiere spagnolo, Manuel Garcia Quilon: contratto prolungato di un anno fino al 2019 alle stesse cifre attuali, ossia 2,3 mlioni di euro senza spalmatura dell'ingaggio come si era prospettata in precedenza. Reina chiuderebbe la carriera al Napoli e farebbe da chioccia al portiere che arriverà in casa azzurra.