23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Milan, ultimissime notizie sul colpo Vidal

Vidal al Milan nelle ultime notizie di calciomercato che arrivano dal Cile e raccontano della maxi offerta dei rossoneri per il Bayern e l’ingaggio del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI

Arturo Vidal al Milan. Le ultimissime news di calciomercato arrivano in tempo reale dal Cile e per gli appassionati tifosi rossoneri che seguono live l'evoluzione delle trattative è la classica bomba di metà agosto. Un altro ex calciatore della Juventus – dopo Bonucci – potrebbe approdare alla corte di Montella: dopo un difensore adesso un centrocampista d'esperienza, forte fisicamente e capace di essere letale anche in zona gol per le sue incursioni nell'area avversaria.

A rilanciare le indiscrezioni sulla voce che arriva dal Sudamerica è l'emittente televisiva TVN, Televisión Nacional de Chile. Un sussurro che potrebbe decollare e trasformarsi in qualcosa di più concreto rispetto al tam tam di queste ore e alle informazioni che avrebbero voluto il Milan più interessato a Renato Sanches.

vidal al milan

Le cifre della possibile trattativa, ingaggio dorato

Al centrocampista del Bayern Monaco (contratto in scadenza nel 2019) sarebbe stato proposto un ingaggio addirittura quasi raddoppiato rispetto a quanto guadagna attualmente (oltre 7 milioni). Non è chiara, invece, quale possa essere l'offerta da mettere sul piatto del club tedesco che non potrebbe essere inferiore ai 40/50 milioni: la valutazione di mercato – secondo Transfermarkt – è di 35 milioni di euro ma le stime della società bavarese sono superiori.

Centrale di centrocampo nel Milan di Montella

Arturo Vidal ha 30 anni, è alto 180 cm, calcia di destro e nel Milan di Montella andrebbe a occupare il ruolo di centrale di centrocampo. Le caratteristiche tecniche fanno di lui un calciatore duttile abbastanza da essere impiegato anche come mediano davanti alla difesa oppure trequartista. Nella scorsa stagione l'ex Juve ha giocato nel complesso 41 partite, segnato 9 gol, servito 4 assist per un totale di circa tremila minuti in campo.

La scheda di Arturo Vidal (Transfermarkt)
La scheda di Arturo Vidal (Transfermarkt)

No del Bayern ai 50 milioni offerti dall'Inter

Quanto alla possibilità che l'operazione prenda piede, al momento cozza contro la volontà da parte della dirigenza di dichiarare incedibile il calciatore seguito anche dall'Inter. E' stato lo stesso allenatore del Bayern, Ancelotti, a stoppare l'eventuale cessione di Vidal alzando un muro anche rispetto alla proposta da 50/60 milioni formulata dai nerazzurri.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views