Leonardo Bonucci sarà il capitano del Milan 2017/2018. A riportare la notizia è Sky Sport dopo l'arrivo dell'ex difensore della Juventus a Casa Milan e l'accoglienza caldissima dei tifosi rossoneri. Circa 200 supporter del club meneghino hanno accolto il centrale della Nazionale che ormai è un calciatore del Milan, manca soltanto l'annuncio ufficiale.

Bonucci ha firmato un contratto di 5 anni a 7,5 milioni all'anno più 2,5 di bonus per il giocatore e diventa il più pagato della Seria A. Alla Juventus andranno 40 milioni di euro più 2 di bonus. Per il nuovo Milan cinese si tratta di un colpo di grande impatto tecnico, mediatico e di leadership e Leonardo Bonucci si candida a diventare da subito uno dei punti di riferimento dello spogliatoio rossonero fin da subito.

Bonucci prende il numero 19.

Leonardo dovrebbe prendere il numero di maglia preferito (il 19) e, con molta probabilità, verrà tolto a Franck Kessié, che se lo era assicurato da qualche settimana. Dopo il saluto presso la sede ora l"ex difensore della squadra bianconera si sta dirigendo a Milanello per le visite mediche.

I tifosi della Juve contro Bonucci.

Alcuni sostenitori bianconeri hanno utilizzato i social per insultare la famiglia del difensore della Nazionale, colpevole di aver tradito la Juventus. Auguri di morte ai piccoli Lorenzo e Matteo e pesantissimi insulti alla moglie Martina. Dopo aver vinto 6 scudetti consecutivi con la maglia della Juventus, Bonucci ha deciso di trasferirsi alla corte di Vincenzo Montella provocando moltissime reazioni tra i tifosi juventini, ma oltre ai soliti "simpatici" che anche chi lo ringrazia per quanto fatto in maglia bianconera.

L'erede alla Juve può essere de Vrij.

Si guarda già avanti in casa Juventus e la società è tornata a muoversi per Stefan de Vrij. I bianconeri potrebbero dunque puntare sull'olandese, in scadenza nel 2018 con la Lazio, per sostituire l'ex Genoa, Bari e Inter. Un altro obiettivo potrebbe essere Kostas Manolas della Roma.