1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Milan, ultime news: Sosa in Turchia per 5 milioni a stagione

Il centrocampista argentino firmerà con il club di Trebisonda. Il Milan incasserà 6 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

José Sosa, detto il ‘Principito’, sta per diventare un giocatore del Trabzonspor, che da giorni lo corteggia. L’argentino sembrava non voler firmare per la squadra di Trebisonda, che però con un ingaggio faraonico è riuscita a convincerlo. Sosa firmerà un triennale da 5 milioni netti a stagione, mentre il Milan incasserà 6 milioni di euro. Un affare per tutti.

Immagine

Sosa al Trabzonspor, le cifre

In Turchia il mercato è aperto fino a venerdì. Il Trabzonspor vuole rinforzarsi ulteriormente e da tempo ha puntato Sosa, che si è lasciato convincere da una proposta stupenda: 5 milioni netti di ingaggio per 3 anni. L’agente del calciatore è volato a Istanbul per incontrare i dirigenti del club di Trebisonda, città che affaccia sul Mar Nero. Sosa era finito da tempo sul mercato e anche se aveva un solo anno di contratto e sapeva di non rientrare nei piani di Montella aveva deciso di voler rimanere in rossonero e per questo inizialmente si era mostrato restio nella trattativa con i turchi, ma la grande offerta lo ha fatto capitolare.

Sosa il giramondo: Bayern, Napoli, Milan e Turchia

Classe 1985, José Ernesto Sosa inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Estudiantes, con cui gioca per cinque stagioni. Stagioni proficue per il club, che nel 2006 vince il titolo, e per lui che emerge e firma un triennale con l Bayern Monaco, vince una Bundesliga ma gioca poco e dopo un breve ritorno all’Estudiantes passa al Napoli. Con Mazzarri non lega e non trova posto: 24 partite e un solo gol in Serie A.

Il giro d’Europa per Sosa continua. Perché dall’Italia passa in Ucraina, dove gioca per tre anni con il Metalist. La Spagna non poteva mancare nel suo curriculum, ma anche con l’Atletico Madrid le cose non vanno bene. Si ritrova in Turchia dove è grande protagonista con il Besiktas, con cui vince anche il titolo. Lo scorso anno 19 presenze e nessun gol con il Milan. Ora il ritorno in Turchia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views