12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Milan, news: ultimissime sul rinnovo di Suso

L’esterno spagnolo molto presto dovrebbe prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2022. I rossoneri gli hanno proposto un ingaggio da 3 milioni a stagione.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

Jesus Joaquin Fernandez Sáez de la Torre detto Suso è a un passo dal rinnovo del contratto con il Milan. Lo spagnolo da quando è arrivato al Milan è sbocciato e per non farselo soffiare da nessuno il club rossonero starebbe già pensando al rinnovo contrattuale dell’ex Liverpool, e che è stato convocato da Lopetegui per le ultime due partite della nazionale spagnola.

Immagine

La proposta contrattuale del Milan per Suso

L’esterno spagnolo nella passata stagione è stato uno dei migliori di tutta la Serie A e già nell’ultima sessione di mercato ha ricevuto parecchie offerte, anche da parte di squadre italiane. Il Milan, nonostante il contratto scada nel 2019, sta già lavorando al rinnovo di Suso con il suo procuratore Alessandro Lucci, che in rossonero ha portato Bonucci. Fassone e Mirabelli avrebbero proposto un contratto fino al giugno del 2022 con un ingaggio quasi triplicato al giocatore, che guadagna 1,2 milioni di euro netti e che se prolungherà ne guadagnerà 3 di milioni netti. Il Milan è fiducioso e nell’arco di dieci giorni potrebbe arrivare la firma di Suso sul nuovo contratto.

La carriera di Suso: dalla delusione Reds al Milan

Ha peregrinato tantissimo Suso, che in Premier League non ha trovato il suo ambiente ideale. Il Liverpool lo acquista nel 2010, quand’era ancora un minorenne, dal Cadice. Con i Reds fatica tantissimo, per un anno gioca in prestito con l’Almeria poi arriva in Serie A. Mihajlovic lo utilizza poco, con il Genoa di Gasperini trova fiducia e gol (6 in 19 partite).

Con Montella lo scorso anno gioca su altissimi livelli, gol, assist e un trofeo vinto. Quest’anno è partito benissimo, posto da titolare fisso e due gol nelle prime due partite. Del Milan è diventato un giocatore fondamentale, il c.t. spagnolo si è accorto di lui, come Roma e Napoli, che avevano pensato a Suso. Ma ora il giocatore è pronto a rinnovare con il Milan.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views