9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Liverpool richiama Balotelli: ora c’è l’Everton sulle tracce di Super Mario

Dopo aver dimostrato con il Nizza di essere ancora un giocatore di un certo livello, l’ex attaccante di Liverpool e Milan potrebbe anche clamorosamente tornare in Inghilterra a partire dalla prossima estate.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Mai dire mai quando di mezzo ci sono Mino Raiola e Mario Balotelli. L'attaccante del Nizza, autore di una prima parte di stagione più che positiva, nella prossima estate sarà ancora al centro di clamorose operazioni di mercato che, come al solito, verranno portate avanti dallo scaltro procuratore italo-olandese. Terminato il campionato francese, infatti, Mario sarà libero di accasarsi dove vuole a parametro zero. Una ghiotta opportunità per molti club: compresi quelli della Premier League. Nonostante l'esperienza negativa vissuta a Liverpool, l'ex giocatore del Milan non sembra così convinto di escludere l'Inghilterra nel suo futuro. Anzi, i rumors britannici parlano già di un possibile interessamento dell'Everton di Ronald Koeman: vecchia volpe del calcio europeo e grande estimatore dell'ex "bad boy" di Anfield Road.

Prima Gabbiadini, poi Balotelli

L'indiscrezione, rilanciata dal "Daily Mail", ha ovviamente fatto parlare i tifosi dei "Toffees": fino a ieri rivali del Balotelli visto con la maglia dei "Reds". Al di là della suggestione di un ritorno in Premier League di "Super Mario", rimane la certezza che la formazione del manager olandese è a caccia di un nuovo attaccante: possibilmente da far arrivare nel prossimo mese di gennaio. In attesa di novità dalla Costa Azzurra, l'Everton potrebbe comunque scegliere la strada che porta ad un altro attaccante italiano: Manolo Gabbiadini. Dopo aver rigenerato in passato Graziano Pellè, Koeman vuole ora fare lo stesso con l'attaccante del Napoli: per il quale l'Everton avrebbe messo sul piatto la bellezza di 20 milioni di euro. Nella testa del tecnico "orange", c'è infatti l'idea di affiancare Gabbiadini a Lukaku per formare un attacco esplosivo. Il tutto in attesa del mercato della prossima estate, quando Balotelli potrebbe davvero tornare a giocare in Inghilterra.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views