25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, la Roma su Pellegrini e Defrel: il Sassuolo respinge le offerte

Summit di mercato a Trigoria tra i dirigenti delle due squadre. Il club giallorosso ha chiesto informazioni sull’attaccante francese e sul giovane centrocampista: di proprietà proprio della Roma, ma attualmente in prestito al Sassuolo.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver incassato la beffa per Tomàs Rincon, ormai da considerarsi un nuovo giocatore della Juventus, in casa giallorossa c'è comunque fermento per quelli che potrebbero essere i prossimi colpi di mercato invernali. La dirigenza romanista, oltre all'interesse per il centrocampista uruguaiano Lucas Torreira (oggi alla Sampdoria di Massimo Ferrero), è sulle tracce di due giocatori del Sassuolo: uno dei due, tra l'altro, ancora di proprietà del club di James Pallotta. Nelle ultime ore c'è stato infatti un vertice di mercato tra il direttore sportivo della Roma, Massara, e il direttore tecnico del Sassuolo, Angelozzi. Un "summit" utile alla Roma per chiedere informazioni su Gregoire Defrel e su Lorenzo Pellegrini: giovane centrocampista, cresciuto nella scuola calcio di Trigoria ed esploso definitivamente con la formazione di Eusebio Di Francesco.

Squinzi alza il muro

Nonostante l'incontro, le parti sono però ancora distanti. Alla Roma piace molto Defrel, ritenuto perfetto per sostituire Salah durante l'assenza dell'egiziano per la Coppa d'Africa. Per l'attaccante francese, però, il Sassuolo ha sparato alto e chiesto una cifra intorno ai 20-22 milioni di euro: una valutazione ritenuta dai giallorossi al momento troppo alta. Il discorso è poi scivolato su Lorenzo Pellegrini che Luciano Spalletti vorrebbe riportare nella Capitale già dal prossimo mese di gennaio, grazie al diritto di "recompra" a favore della società giallorossa fissato a 10 milioni di euro.

Dal club di Squinzi ha ascoltato la proposta giallorossa, ma ha cortesemente rifiutato dato che non c'è nessuna intenzione di privarsi del giovane centrocampista nell'imminente mercato invernale. Discorso rimandato, dunque, alla prossima estate: quando il gioiello dell'Under 21 di Di Biagio tornerà ad essere un obiettivo sensibile non solo per la dirigenza capitolina.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views