7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, la Cina punta Dani Alves: offerti 10 milioni di euro netti all’anno

Secondo fonti spagnole, sulle tracce del giocatore bianconero ci sarebbe lo Shanghai Sipg allenato dal portoghese Villas-Boas. Interessate all’ex Barcellona, anche il Tiajin Quanjin e l’Hebei CFFC.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Rientrato dall'infortunio subito contro il Genoa quasi due mesi fa, e seduto in panchina durante il match contro la Lazio, Dani Alves sarebbe diventato il nuovo oggetto del desiderio del calcio orientale. Come riportato da "El Mundo Deportivo", ci sarebbero infatti tre club cinesi sulle tracce del brasiliano: il Tiajin Quanjin di Cannavaro, l'Hebei CFFC e lo Shanghai SIPG. Tre società pronte a tutto per far traslocare il giocatore di Massimiliano Allegri che, se dovesse davvero accettare, andrebbe ad aggiungersi agli altri campioni giunti a suon di milioni di euro nella "Chinese Super League" negli ultimi mesi. In "pole position", secondo la fonte spagnola, c'è lo Shanghai SIPG: squadra allenata da Villas-Boas e protagonista sul mercato con l'arrivo di Oscar e, precedentemente, anche con quello di Hulk. Il club delle "Aquile rosse" è dunque disposto ad una nuova operazione milionaria, dopo l'acquisto dal Chelsea del connazionale di Dani Alves.

Ingaggio da favola

La notizia, ripresa anche dal prestigioso "France Football", parla di una fantomatica offerta milionaria al giocatore: 10 milioni di euro netti all'anno. Una cifra importante per Dani Alves, attualmente sotto contratto con la Juventus fino al 2018 con un ingaggio di 3,5 milioni a stagione più bonus. In attesa di conferme e di una sua eventuale decisione, il brasiliano si scalda per il rientro in campo. Tra qualche ora arriverà allo "Stadium" il Milan di Vincenzo Montella, per giocarsi gli ottavi di finale di Coppa Italia. Se non sarà contro i rossoneri, Dani Alves potrebbe nuovamente giocarsi le sue chance nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo: altro match fondamentale per prepararsi bene in vista della sfida con il Porto di Champions League. La stagione bianconera sta entrando dunque nel vivo, e Massimiliano Allegri conta anche sul ritorno dell'ex blaugrana. Cina permettendo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views