21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juventus, ultimisse notizie in tempo reale sulla trattativa Keita

Keita vuole la Juventus, le notizie degli ultimi minuti arrivano dalle parole del presidente della Lazio, Lotito, che spiega: “Lo perdo a costo zero ma non cedo ai ricatti. Milan e Napoli mi hanno offerto il doppio”.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI

Keita ha un contratto in scadenza nel 2018, ha già fatto sapere che non intende accettare proposte di rinnovo. Vuole la Juventus ma il presidente della Lazio, Lotito, è stato chiaro al riguardo: "Lo perdo a costo zero ma non mollo e non cedo ai ricatti". A rilanciare le ultimissime notizie sulla trattativa di calciomercato è il numero della società capitolina che ha chiarito la propria posizione in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Dallo strapotere dei procuratori fino alle offerte che, elencate nel dettaglio, sono pervenute sul tavolo a cifre anche superiori e vantaggiose per il club.

L'offerta della Juventus per Keita

Il calciatore – escluso da Simone Inzaghi dalla rosa dei convocati per la finale di Supercoppa coi bianconeri – ha espresso tutta la propria amarezza su Twitter per quanto accaduto e accade tuttora. Il suo agente, Calenda, ha esposto i termini della situazione nell'interesse del giocatore.

keita lotito mercato

L'ad della Juventus, Giuseppe Marotta, ha preso atto della reticenza che arriva dalla dirigenza e s'è limitato a dire: "Abbiamo presentato quel che riteniamo una proposta congrua. Non andremo oltre. La Lazio ha detto, quindi ci fermiano". Quanto è disposta sborsare la ‘vecchia signora'?

Non è vero che al giocatore non è stato proposto il rinnovo – ha aggiunto Lotito – ma gli abbiamo offerto lo stesso ingaggio di Klose (oltre 2 milioni, ndr), il calciatore più pagato sotto la mia gestione. La risposta è stata che il ragazzo voleva andar via dalla Lazio (preme per andare a Torino, ndr). La Juve ritiene congrua la somma di 15 milioni ma non posso cedere un giocatore alla metà dell’offerta più bassa tra quelle ricevute.

Milan, West Ham e Napoli: 3 offerte superiori a quella bianconera

Già, perché su Keita ci sono altre società – italiane e straniere – che pure si sono fatte avanti nella speranza di far valere la maggiore e la migliore offerta economica pur di strapparlo alla Juventus. Lotito le annovera tutte a dispetto di quanto raccontato dal procuratore del calciatore.

Ce ne sono state tre ufficiali, tutte documentabili. Il Milan ci avrebbe dato 35 milioni, il West Ham 32 milioni, il Napoli 30 milioni. Keita e il suo procuratore hanno risposto che non interessava nessuna delle tre, che la destinazione gradita era la Juve.

Keita via a costo zero, il rischio per la Lazio

Il rischio è che il calciatore possa andar via a parametro zero nel 2018, anno della sua scadenza contrattuale naturale. Su questo Lotito è irremovibile: "Mi si dice che è in scadenza di contratto e che rischio di perderlo a zero se non accetto? E io dico che questa manovra configura il reato di estorsione". C'è tempo fino al 31 agosto per ragionare e provare a dipanare la matassa.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views