16 CONDIVISIONI

Mercato Juventus, ultime notizie: Matic, Matuidi e Can gli obiettivi

Emre Can, Nemanja Matic, Blaise Matuidi e Steven N’Zonzi: sono questi i nomi dei centrocampisti che la Juventus ha sul taccuino. Allegri si aspetta un colpo importante per rinforzare il centrocampo e aumentare il tasso tecnico della zona nevralgica del campo.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI

La Juventus non ha chiuso la sua campagna acquisti, anzi. Gli arrivi di Szczensy, Bentancurt e Douglas Costa, oltre a quello quasi ufficiale di Bernardeschi, non saranno gli unici rinforzi per il club campione d'Italia e la società di corso Galileo Ferraris lavora per un centrocampista centrale di qualità che possa aumentare il livello tecnico.

Immagine

I nomi per Massimiliano Allegri sono diversi e tutti di grande qualità: si tratta di Emre Can del Liverpool, Nemanja Matic del Chelsea, Blaise Matuidi del PSG e Steven N'Zonzi del Siviglia. Nomi importanti che potrebbero far cambiare marcia alla linea mediana bianconera ma non sono obiettivi facili da raggiungere.

Emre Can, il nome nuovo per la Juve

Il centrocampista tedesco è in cima alla lista della Juventus in questo momento ma il Liverpool non ha intenzione di cederlo: Jürgen Klopp ritiene il calciatore un pezzo fondamentale per il proprio centrocampo. Emre Can è un classe '94 che nella stagione 2016-2017: 40 presenze, 5 goal e 3 assist. I bianconeri sarebbero pronti ad offrire 20 milioni di euro agli inglesi ma non sono abbastanza per il club britannico.

Le statistiche di Emre Can della stagione 2016/2017. (transfermarkt.it)
Le statistiche di Emre Can della stagione 2016/2017. (transfermarkt.it)

Nemanja Matic è l'obiettivo di Allegri

È il vero obiettivo di Massimiliano Allegri ma si aspetta di capire se cosa succederà con il Manchester United, molto interessato al serbo. I sondaggi sono ben avviati e i contatti con l'agente Giuseppe Riso. Pesano continuano:la valutazione del Chelsea è di 45 milioni di euro.

Dati e valore di Nemanja Matic. (da transfermarkt.it)
Dati e valore di Nemanja Matic. (da transfermarkt.it)

La pista Matuidi è sempre attuale

Non tramonta l'idea Matuidi, dopo i sondaggi dello scorso anno. Il lavoro di Raiola finora non ha ammorbidito il Paris Saint-Germain ma la pista che porta al trentenne francese, che ha collezionato 52 presenze nella stagione 2016-2017 tra campionato e coppe, è sempre d'attualità.

N'Zonzi, la clausola è troppo alta

Il mediano vuole lasciare il Siviglia ma la richiesta di 40 milioni della clausola è davvero alta. Il 28enne  nella scorsa stagione ha giocato quasi tutte le partite del Siviglia, tra campionato, Champions e coppa nazionale; e potrebbe esser un rinforzo importante per la linea mediana bianconera sia a livello qualitativo che atletico.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views