3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juventus, ultime notizie: Marotta ha in mente un colpo alla Pogba

Le ultime trattative di mercato della Juventus portano in Inghilterra. Secondo i tabloid, la dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi su Marcus McGuane: gioiello 18enne dell’Arsenal.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI

Dopo aver fatto esordire nel nostro campionato Blaise Matuidi, la Juventus continua a guardarsi intorno e a rimanere vigile sui nuovi giovani talenti del calcio europeo. A pochi giorni dalla chiusura delle trattative di calciomercato, Beppe Marotta e Fabio Paratici vorrebbero infatti regalare a Massimiliano Allegri un altro giocatore da inserire nella rosa campione d'Italia. Secondo la stampa britannica, infatti, i due dirigenti juventini avrebbero messo gli occhi addosso ad un nuovo possibile fenomeno inglese: Marcus McGuane.

Chi è Marcus McGuane

Classe '97 e di professione centrocampista, McGuane è già stato definito il nuovo "crack" della Premier League. Cresciuto nella scuola calcio dell'Arsenal, il ragazzo è un punto fermo dell'Under 18 dei "Gunners" e ha già all’attivo quattordici presenze con le nazionali giovanili inglesi. Complice il contratto in scadenza nell'estate prossima e un rinnovo che tarda ad arrivare, molte società si sono già attivate per avvicinarlo e per strapparlo al club londinese.

Immagine

Juventus in pole position

Il suo eventuale acquisto, sarebbe un colpo in prospettiva per la vecchia signora. Un affare che potrebbe ricordare quello di Paul Pogba: arrivato a parametro zero nell'estate 2012 e inizialmente preso per farlo crescere all'ombra di Andrea Pirlo. Come riportato dal tabloid inglese "Independent", la società piemontese sarebbe dunque in pole position per aggiudicarsi le prestazioni del diciottenne che già si allena con la prima squadra di Arsene Wenger.

La concorrenza del Napoli

Sul capitano della nazionale inglese Under 18, c'è però la forte concorrenza delle due società di Manchester e anche del Napoli di Aurelio De Laurentiis. "Abbiamo una fantastica generazione di nuovi talenti che sta crescendo – ha dichiarato poche mesi fa il tecnico dell'Arsenal – E questo è veramente eccitante per il club". Su Marcus McGuane, però, i "Gunners" stanno ancora temporeggiando e il rinnovo è ancora in alto mare. Un assist per la concorrenza, soprattutto per quella a strisce bianconere.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views