15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juventus in tempo reale, ultimissime notizie sulle trattative

No del Real ai 75 milioni offerti dalla Juventus per Kovacic. Nelle ultimissime notizie in tempo reale che arrivano dalla Spagna c’è la chiusura netta dei blancos alla cessione dell’ex centrocampista croato dell’Inter.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI

Mateo Kovacic alla Juventus per 75 milioni di euro. E' questa l'offerta fatta al Real Madrid (e rifiutata) che viene rilanciata dalle ultimissime notizie di mercato giunte in tempo reale dalla Spagna. E' il quotidiano sportivo iberico ‘As' a raccontare le news dell'ultimo minuto su una trattativa stoppata sul nascere dalla reticenza da parte dei blancos di privarsi del centrocampista croato, blindato anzitutto da Zidane.

kovacic offerta mercato

Kovacic non è in vendita, Zizou è stato chiaro al riguardo. L'ex interista può restare, viene considerato una delle colonne della formazione attuale prova ne è stata la fiducia concessagli dopo aver essere rimasto in panchina nella Supercoppa Europea vinta a Skopje contro il Manchester United. Il centrocampista 23 enne è stato schierato titolare in entrambe le partite giocati contro il Barcellona che hanno consegnato al Real il secondo trofeo ufficiale della stagione, la Supercoppa di Spagna.

Zidane ha blindato il croato

Prestazione, rilievi tecnici e tattici positivi – come sottolineato anche dall'applauso del ‘Santiago Bernabeu' – hanno fatto sì che il tecnico francese lo inserisse nella lista degli incedibili mentre a essere sacrificato in rosa – in caso di cessione in prestito – sarebbe Marcos Llorente, centrocampista classe '95 rientrato da un prestito all'Alaves e ritenuto dalle merengues una delle pedine per il futuro.

Centrale di centrocampo, dall'Inter al Real per 31 milioni

Kovavic – alto 178 cm, calcia di destro – occupa il ruolo di centrocampista centrale ma può essere impiegato anche come mediano davanti alla difesa oppure trequartista. Il Real Madrid lo acquistò dall'Inter nell'estate del 2015 e versò 31 milioni di euro nelle casse dei nerazzurri.

La scheda di Kovacic (Transfermarkt)
La scheda di Kovacic (Transfermarkt)

L'evoluzione del valore di mercato di Kovacic

Rispetto ad allora (22 milioni, secondo le stime di Transfermarkt), nonostante non abbia sempre giocato con continuità a Madrid, il suo valore di mercato è salito a 25 milioni. Una quotazione inferiore a fronte delle cifre del mercato reale per un calciatore che è vincolato da un contratto fino al 2021 e guadagna un ingaggio di 2.5 milioni a stagione.

L'evoluzione del valore di mercato (fonte Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato (fonte Transfermarkt)
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views