11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, ultimissime notizie in tempo reale

La caccia al centrocampista è entrata nel vivo. Le ultime indiscrezioni parlano del più che probabile arrivo di Blaise Matuidi, ma anche di un’eventuale trattativa con lo United per Marouane Fellaini.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI

Archiviata la sconfitta dello stadio "Olimpico", che ha generato le prime polemiche stagionali, la Juventus guarda agli ultimi giorni di mercato per completare la rosa di Massimiliano Allegri. Come evidenziato dalle amichevoli estive e dalla sfida contro la Lazio, la formazione bianconera ha bisogno di un centrocampista di qualità e qualità: "un giocatore esperto", aveva dichiarato qualche giorno fa l'amministratore delegato Beppe Marotta.

La scelta della Juventus

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, la dirigenza bianconera vuol dunque stringere i tempi e fare una scelta definitiva sul profilo da acquistare. Dopo i "rumors" legati a Steven N'Zonzi, Emre Can e Kevin Strootman, Marotta e Paratici sembrano voler puntare con decisione su Blaise Matuidi. Il centrocampista del Paris Saint-Germain, secondo Premium Sport, sarebbe davvero vicino e dovrebbe arrivare a Vinovo nei prossimi giorni.

 

Immagine

L'offerta per Matuidi

L'ex mediano del Saint-Etienne, sbarcato a Parigi nel 2011 e seguito da Mino Raiola, ha iniziato la stagione con il Psg collezionando panchine: con l'Amiens, nella prima giornata di campionato, contro il Monaco in occasione della finale di Supercoppa francese e nel "Neymar Day" a Guingamp. La sua eventuale cessione, dunque, non sarebbe un problema per Unai Emery e per la società francese. L'offerta della Juventus sarebbe già sul tavolo: 20 milioni di euro bonus compresi per il cartellino e triennale da 4 milioni a stagione per il giocatore.

L'idea Fellaini

L'ultima indiscrezione, rilancia dal tabloid britannico "The Sun", rimette però tutto in discussione. Secondo i media inglesi, la Juventus sarebbe pronta a fare un'offerta di più di 20 milioni di sterline al Manchester United per Marouane Fellaini. Il belga non sarebbe un'alternativa a Matuidi, ma un'opportunità per rinforzare ulteriormente la mediana campione d'Italia. Secondo Allegri, infatti, Fellaini sarebbe il partner ideale di Miralem Pjanic e potrebbe comporre insieme a Matuidi un'invalicabile muro davanti alla difesa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views