37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, ultime notizie: Neto va a Valencia da Marcelino

Il portiere brasiliano ha deciso di trasferirsi in Spagna grazie alla presenza dell’ex tecnico di Siviglia e Villarreal. Ora il Valencia deve migliorare l’offerta iniziale alla Juventus. Nel suo contratto c’è anche la clausola per 80 milioni di euro che tutela il club spagnolo in caso di una futura cessione.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il Valencia è completamente immerso nella corsa a Norberto Murara, più conosciuto come Neto, secondo portiere della Juventus. Il club del Mestalla sta lavorando da tempo per portare in Spagna il portiere brasiliano, e sembra esserci riuscito, ma adesso arriva la parte più difficile, ovvero raggiungere un accordo economico con la Juventus che ha delle pretese molto alte (10 milioni di euro). Il 27enne portiere si sarebbero fatto convincere dagli emissari valenciani di giocare in Liga con cui ha sottoscritto il nuovo contratto salutando la Juventus. Per non essere da meno dei top team d'Europa, anche il Valencia ha voluto tutelare il nuovo investimento con una clausola da 80 milioni di euro.

Secondo Marca, quotidiano spagnolo molto informato sulle trattative di mercato, che ci sono due ragioni precise per cui il portiere brasiliano avrebbe preferito la Spagna ad altri campionati: la prima risiede nel storia importante del Valencia, uno dei club più importanti di Spagna e la seconda sta in Marcelino Garcia Toral, allenatore di qualità che ha influenzato la sua decisione. "È un tecnico fantastico" avrebbe rivelato Neto ai suoi amici più cari e la presenza di un allenatore importante a Valencia lo ha convinto definitivamente. Ora è tutto nelle mani del Valencia, che deve completare il lavoro migliorando l'offerta iniziale.

Nel pomeriggio di oggi, riporta Sky Sport, è andato in scena un incontro fra Beppe Marotta, Fabio Paratici e il portiere Neto. Nel summit si è fatto il punto sul futuro del brasiliano, col Valencia che resta in pole per lui nonostante il pressing di Napoli e Watford. La Vecchia Signora aspetta l'offerta giusta per lasciare partire l'ex Fiorentina e sbloccare così l'arrivo di Szczesny, già bloccato da settimane.

Neto sblocca l’arrivo di un esterno?

La Juventus è alla ricerca di un esterno e, ora che la pista Danilo sembra essersi raffreddata, bisogna cercare un’alternativa: il primo nome resta quello di Aurier del PSG, ma nelle ultime ora si fa più insistente la voce che vorrebbe i bianconeri su Joao Cancelodel Valencia. Il portoghese si trasferirebbe di corsa a Torino ma il club spagnolo non farà sconti sul suo cartellino, valutato almeno 20 milioni. La soluzione potrebbe essere quella dell’inserimento di Neto nella trattativa: il portiere è molto apprezzato dalla dirigenza del Valencia e questo potrebbe accelerare le trattative per portarlo in Spagna.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views