4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, offerta da 10 milioni pronta per il gioiellino Kessie

Il diciannovenne dell’Atalanta (5 gol in 5 gare tra campionato e Coppa Italia) ha attratto l’attenzione di tutti. Inter, Milan ma soprattutto Juve che si sarebbe già mossa con una proposta concreta. Sullo sfondo, però, i club stranieri come il Manchester United squadra in cui il centrocampista ha già dichiarato di voler giocare.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

E' il calciatore del momento: Franck Kessie il giocatore ivoriano classe '96 che gioca oggi con i colori dell'Atalanta ma che avrebbe già il suo destino calcistico segnato di bianco e nero. La Juventus in queste ore starebbe infatti concludendo con l'entourage del giocatore e il club lombardo un pre accordo per avere la possibilità di acquistare il cartellino di Kessie per un totale di 10 milioni di euro. Una cifra importante visto che solamente pochi mesi fa non valeva nemmeno la metà. Ma adesso c'è la Dea con cui giocare e per Gasperini,uno che con i giovani ci sa fare da sempre, è diventato una pedina fondamentale per la sua capacità di adattarsi sia come difensore che come centrocampista.

L'inizio di questa stagione, la prima da titolare in Serie A, è stato effettivamente disarmante: quattro goal nelle prime tre giornate del campionato che lo hanno fatto conoscere a tutti, mostrandone le doti e una sorprendente continuità di rendimento. L'exploit di Franck Kessie, che non è nemmeno un attaccante ma un centrocampista nato come difensore, non è passato inosservato e il tentativo dell'Atalanta di preservarlo da voci e rumors di mercato è già finito nel cestino. Dietro le quinte, si stanno muovendo le fila per riuscire a strappare un "sì" adesso in vista della prossima estate.

Immagine

Tutti lo osservano e lo scrutano per capire se sia una semplice piacevole meteora estemporanea o ci sia del contenuto dietro un'apparenza esaltante. A Cagliari, domenica scorsa, ad esempio a osservare il diciannovenne ivoriano c'era anche Massimo Mirabelli, futuro direttore sportivo del Milan. Un indizio importante perché i rossoneri necessitano di buoni giocatori che alzino la qualità ma che non siano un esborso importante per le casse societarie. E se il Milan c'è, ovviamente anche l'Inter è segnalata tra le interessate.

Tuttavia, in Italia, c'è chi sembrerebbe già in pole position. Si tratta della Juventus di Marotta e Paratici che oltre ad osservare il giocatore si sarebbero già mossi sul piano economico bussando alla porta di Kessie: un'offerta da 10 milioni di euro per l'Atalanta con l'acquisizione del cartellino e la possibilità di disporre del giocatore dalla prossima stagione. Ma non c'è nulla di concreto: sullo sfondo ci sono anche i grandi club europei e soprattutto il Manchester United, squadra per cui lo stesso Kessie ha dichiarato di voler giocare un giorno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views