5 CONDIVISIONI

Mercato Juve notizie, ultimissime in tempo reale sulle trattative

Il mercato della Juventus sembra chiuso ma le notizie che arrivano in tempo reale rilanciano gli ultimissimi nomi sull’agenda dei bianconeri: Strootman per il centrocampo e Mustafi, ex di Samp e Valencia, per la difesa.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Ufficialmente la Juventus ha chiuso il mercato. Le ultimissime notizie in tempo reale in tal senso sono arrivate dall'ad, Marotta, che ha di fatto messo la sordina alle voci su Schick, Keita, Marchisio, Spinazzola. Ufficiosamente, invece, le trattative dei bianconeri potrebbero avere un'accelerata last minute rispetto a nomi presenti da tempo sull'agenda alla voce ‘centrocampo e difesa'. L'arrivo di Matuidi – a Torino indosserà la maglia numero 14 – offre ad Allegri un'alternativa in mediana: muscoli, esperienza, corsa, spessore internazionale tali da garantire il giusto alter ego a Khedira.

Strootman in cima alla lista delle preferenze

La sensazione, però, è che manchi ancora qualcosa. E questo ‘qualcosa' corrisponde all'identikit di Kevin Strootman della Roma: per i giallorossi la ‘lavatrice' olandese (lo chiamava così Garcia, sottolineandone la capacità di dare ‘odore di bucato' alle classiche palle sporche recuperate) è incedibile, sempre che non arrivi sul piatto un'offerta da 40 milioni di euro oppure una proposta tale da prevedere – accanto all'esborso economico – anche il cartellino di Cuadrado, l'esterno d'attacco che ancora manca a Di Francesco. Dovesse esserci uno spiraglio, la Juve si fionderà come un rapace sull'affare.

Strootman e Mustafi nel mercato della Juventus
Strootman e Mustafi nel mercato della Juventus

Usato garantito e in leasing per la mediana

Strootman è il calciatore in cima alla lista dei desideri, diversamente si potrebbe ricorrere a una sorta di usato garantito in leasing da valutare nelle battute conclusive (c'è tempo fino al 31 agosto): André Gomes del Barcellona e Renato Sanches del Bayern Monaco rientrano in questa categoria.

Mustafi, nome nuovo per la difesa bianconera

In difesa ha preso quota in queste ore una ‘vecchia' conoscenza del calcio italiano: si tratta di Shkodran Mustafi, 25enne ex Sampdoria, finito all'Arsenal dopo aver vestito anche la maglia del Valencia. Il nazionale tedesco è il nome nuovo, le alternative conducono all'argentino Garay del Valencia, seguito anche dal Manchester United. Più difficile arrivare a Jerome Boateng del Bayern Monaco oppure a de Vrij della Lazio (in scadenza di contratto, medita il rinnovo).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views