14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve live, ultimissime in tempo reale: Keita, s’inserisce il Napoli

Keita ai ferri corti con la Lazio: salta l’allenamento, vuole la Juve. Le ultime notizie di calciomercato raccontano del possibile rilancio del Napoli (25 milioni) rispetto ai 20 dei bianconeri per avere l’ala sinistra in caso di qualificazione Champions.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI

Keita, Lazio, Juventus e le ultime notizie di calciomercato in tempo reale che raccontano del possibile inserimento del Napoli. Sullo sfondo restano l'Inter e dall'estero il Monaco. La realtà dei fatti, per adesso, è tutta nel braccio di ferro tra l'attaccante di origini senegalesi e il club capitolino scandito dall'assenza del giocatore alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria in Supercoppa contro la Juventus.

napoli lazio keita

Un match dolcissimo per il successo e il trofeo conquistati grazie al guizzo di Murgia in pieno recupero ma altrettanto amaro per l'ala sinistra esclusa dalla lista dei convocati da Inzaghi, contestata dai tifosi e finita ai margini della squadra.

Il caso Keita: no al rinnovo vuole la Juventus

Una situazione delicata, ingarbugliata e scaturita dalla volontà del calciatore di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 per accettare il trasferimento alla Juventus.

L'offerta bianconera (20 milioni) non convince Lotito

Perché è quella bianconera la squadra prediletta da Keita ma l'ostacolo è rappresentato dalla reticenza del presidente Lotito a venire a patti rispetto all'offerta di 20 milioni (18 + 2 di bonus) pervenuta da Torino e ritenuta inferiore alla propria richiesta di 25/30 milioni per lasciar partire il giocatore 22enne.

Contratto in scadenza nel 2018, rischio svalutazione

Il numero uno della Lazio ha promesso una soluzione a breve della vicenda, c'è tempo fino al 31 agosto: due settimane per sciogliere il nodo e incassare un bel po' di milioni oppure scegliere di tenere nel limbo il giocatore con la certezza di perderlo tra circa 6 mesi a un prezzo notevolmente inferiore.

La rabbia del calciatore escluso dalla Supercoppa

La mancata convocazione mi ha profondamente amareggiato – le parole di Keita, alla vigilia della gara con la Juventus di domenica scorsa -. E' la prima partita importante della stagione, per la quale mi ero preparato e mi sono fatto trovare pronto. La decisione della società, evidentemente estranea a criteri puramente sportivi, mi crea un disagio psicologico del quale non so valutare adesso le conseguenze.

Cosa farà adesso la Juve, lascia o rilancia l'offerta?

Andrà al rilancio oppure lascerà cadere l'operazione? Possibile che dopo gli acquisti di Douglas Costa e Bernardeschi (e i 20 mln appena spesi per Matuidi dal Paris Saint-Germain) sia disposta a svenarsi per un calciatore che a partire da gennaio può trattare a cifre inferiori?

Napoli, sul piatto 25 milioni come regalo di Champions

Nel solco della diatriba tra la Lazio, Keita e la Juve ci sono anche il Napoli e l'Inter con i partenopei che – qualora dovessero centrare la qualificazione alla fase a gironi di Champions – potrebbero compiere il classico sforzo di mercato per portare il calciatore alla corte di Sarri. L'agente Fifa, Christian Bosco, a Radio Crc ha rilanciato l'ipotesi: "Da quanto mi risulta si è riaperto uno spiraglio per Keita. De Laurentiis ha fatto un’offerta seria a Claudio Lotito (25 milioni di euro, ndr), sono sicuro che il Napoli proverà a fare questo colpo ad effetto in caso di accesso ai gironi di Champions League".

Inter sullo sfondo, proposta da 22 milioni

Sulla tracce di Keita c'è anche l'Inter da tempo, il cui interesse è passato in secondo piano per la preminenza che il calciatore ha sempre dato alla Juventus. L'offerta dei nerazzurri? A metà strada tra quella della Juve e del Napoli: 22 milioni, 20 + 2 di bonus.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views