1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, il Leicester insiste: 20 milioni per Lemina

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus riguardano le cessioni: The Foxes alzano la posta per il francese riscattato ad aprile scorso dal Marsiglia per 9.5 milioni di euro. In partenza anche Isla, Pereyra ed Hernanes.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

"Ho scelto la Juve perché è un top club". Si presentò così Mario Lemina a Torino nel giorno della conferenza stampa. A distanza di un anno, nonostante i bianconeri lo abbiano riscattato ad aprile scorso dall'Olympique Marsiglia per 9.5 milioni di euro, il suo tempo a Vinovo sembra già scaduto. Il francese può rientrare nel novero delle cessioni messe in conto per fare cassa: dinanzi a un'offerta ragionevole non sono sono esclusi a priori sacrifici.

Mario Lemina nel mirino di mercato del Leicester
Mario Lemina nel mirino di mercato del Leicester

E la buona offerta – secondo quanto riportato da ‘Le10sport' – è giunta dall'Inghilterra, dove è forte l'interesse da parte del Leicester di Ranieri per il talento transalpino. Quanto sono disposti a investire i campioni della Premier? Venti milioni di euro è la somma che The Foxes sarebbero pronti a investire per convincere la ‘vecchia signora' a cedere il calciatore che, per caratteristiche tecniche e potenzialità in prospettiva, sembra sposarsi alla perfezione con il progetto del club. Mediano, oppure centrale di centrocampo, è la pedina necessaria per affrontare una stagione lunga e densi d'impegni tra campionato e la Champions.

La scheda di Lemina (Transfermarkt)
La scheda di Lemina (Transfermarkt)

Alla Juve, però, non mancano le proposte sul tavolo: il giocatore è seguito anche dai tedeschi dal Lipsia (13 milioni di euro è la cifra stanziata) e dal Tottenham che per ora s'è limitato a prendere informazioni. Il Leicester, invece, è il club che sembra credere di più al buon esito dell'operazione.

Le altre cessione nel mercato della Juventus

Lemina non è l'unico juventino sul piede di partenza: in lista ci sono anche Roberto Pereyra (lo Zenit il Watford di Mazzarri hanno messo gli occhi su di lui) e Mauricio Isla. Il cileno, ex Udinese, ha estimatori in Italia e potrebbe finire alla Lazio oppure al Siviglia. Nel primo caso c'è Bielsa che lo ha individuato quale rinforzo adatto per i biancocelesti, nel secondo Sampaoli (ex ct della Roja delle Ande, adesso sulla panchina degli andalusi) potrebbe decidere di portarlo in Spagna. Addio quasi certo anche di Hernanes (Cina o Emirati Arabi le possibili destinazioni del ‘profeta').

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views