239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, John Terry è un giocatore dell’Aston Villa

L’esperto difensore britannico ha firmato un contratto per una stagione dopo la fine della lunga esperienza al Chelsea. Dopo 22 anni con la casacca dei Blues Terry sposa la causa dell’Aston Villa: l’obiettivo dei Villans è ritornare in Premier League dopo due stagioni in Championship.
A cura di Vito Lamorte
239 CONDIVISIONI
Immagine

John Terry riparte dall'Aston Villla: il capitano storico del Chelsea ha firmato con il club di Birmingham per una stagione e percepirà un lauto stipendio da 68mila euro a settimana. Dopo diverse settimane di riflessione il difensore ha deciso di sposare la causa dell'Aston Villa. Dopo 22 anni al Chelsea, dove ha vinto una Champions League, 5 campionati e altrettante coppe d'Inghilterra; John Terry volta l'ennesima pagina del libro della sua carriera e si accasa al Villa Park. Nelle ultime settimane, dopo la fine della stagione trionfale per i Blues con la vittoria della Premier League, si ricorrevano voci su un possibile ritiro o un'avventura negli States ma l'ex capitano del Chelsea ha deciso di retrocedere in Championship e dare una mano ai Villans a tornare nella massima serie calcistica britannica.

John Terry sarà uno dei giocatori più pagati della storia della Championship e in caso di promozione in Premier League potrebbe guadagnare circa 4 milioni di sterline in un solo campionato. L'Aston Villa ha battuto la concorrenza dei rivali del Birmingham City, che gli avevano proposto un contratto annuale da 100.000 sterline a settimana (circa 6 milioni di euro all'anno). A volere con sé l'esperto difensore inglese sarebbe il manager dei Blues Harry Redknapp, grande estimatore di Terry, ma alla fine a spuntarla sono stati i Villans. L'ex capitano del Chelseadopo la nota ufficiale, ha dichiarato:

Sono felice di unirmi all'Aston Villa. È un club che ho ammirato da lontano per molti anni. Ci sono fantastiche strutture a Bodymoor Heath, Villa Park è uno degli stadi più belli del paese e c'è un buon gruppo di giocatori, con un manager esperto e di successo come Steve Bruce. Non vedo l'ora di iniziare e cercare di aiutare la squadra ad ottenere qualcosa di speciale questa stagione.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views