15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter ultimo minuto, live news in tempo reale sulle trattative

Candreva al Chelsea è la news dell’ultimo minuto sulle trattative in tempo reale. Le ultimissime notizie arrivano dall’Inghilterra e rilanciano live l’offerta da 27 milioni dei Blues per il calciatore, pupillo di Conte.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI

Antonio Candreva al Chelsea per 27 milioni di euro. Le ultimissime notizie in tempo reale sul mercato dell'Inter raccolgono le news che arrivano live dall'Inghilterra e sono ribattute dai tabloid, concentrati sulle richieste del manager italiano, Antonio Conte, per rinforzare i Blues ‘scottati' da un avvio di campionato durissimo (la sconfitta contro il Burnley) e attesi anche alla prova della Champions League.

Non è certo una novità che l'ex ct della Nazionale – grande estimatore dell'ex esterno della Lazio – abbia espresso gradimento per il calciatore, 30enne. Nell'agenda dei londinesi ci sono ancora due nomi caldi: il primo è Virgil van Dijk del Southampton (seguito anche dalla Juventus) per la difesa e Oxlade Chamberlain per le corsie esterne, entrambi ritenuti di vitale importanza per colmare le lacune in rosa.

mercato inter candreva

Candreva al Chelsea, cifre e collocazione tattica

Nel Chelsea di Conte la collocazione di Candreva verrebbe ‘favorita' dalla grande duttilità tattica del giocatore, considerato che può essere schierato esterno a destra in una linea di centrocampo schierata a 4 oppure può ricoprire il ruolo di ala destra nel tridente. Il calciatore ha un contratto con l'Inter fino al 2020, vi è arrivato nell'estate scorsa per la somma di 22 milioni più 3 di bonus versati nelle casse della Lazio e guadagna uno stipendio di 2.7 milioni a stagione. La sua valutazione di mercato attuale è di 20 milioni, cifra notevolmente inferiore rispetto alle somme reali.

Una cessione per il Fair Play finanziario

La cessione di Candreva non porterebbe in dote all'Inter una generosa plusvalenza ma consentirebbe alla società un risparmio sui conti – stipendio compreso – considerato che il prossimo 30 giugno il bilancio del club verrà messo ancora sotto esame dalla Uefa per i parametri del Fair Play finanziario.

La scheda tattica di Candreva (Transfermarkt)
La scheda tattica di Candreva (Transfermarkt)

Karamoh e Keita possibili alternative a Candreva

Chi potrebbe arrivare al posto di Candreva? Le piste sono due, entrambe già note da tempo: la prima conduce in Francia e fa riferimento a Karamoh del Caen; la seconda, invece, tiene i riflettori puntati su Keita della Lazio, ai ferri corti con il club ma seguito anche da Juventus, Milan e Napoli.

La trattativa per Karamoh del Caen

Karamoh 19 anni, alto 185 cm, calcia di destro, punta centrale oppure ala destra di ruolo, contratto fino al 2018 e valutazione di mercato (secondo Transfermarkt) di 3 milioni di euro. L'Inter conta di chiudere per una cifra intorno ai 5/6 milioni più bonus, quanto al calciatore avrebbe già detto no all'Arsenal nell'attesa che si raggiunga l'accordo tra società.

Duello con Juve, Napoli e Milan per Keita

La somma ricavata dalla cessione di Candreva, però, potrebbe non bastare a pareggiare le offerte già messe sul piatto (35 milioni i rossoneri, 30 milioni i partenopei – il doppio rispetto a quanto proposto dai bianconeri, 15 milioni e bonus). Keita, 22 anni, alto 184 cm, calcia di destro e di sinistro, è un'ala sinistra (ma può essere schierato anche al centro del fronte offensivo oppure da ala destra), ha un contratto in scadenza nel 2018 e una valutazione di mercato di 2o milioni (secondo Transfermarkt).

Cancelo all'Inter, ‘libera' Candreva

Quella vinta per 1-0 contro il Las Palmas e firmata dal gol di Zaza è stata l'ultima partita giocata da Joao Cancelo con la maglia del Valencia (a fine match ha salutato compagni di squadra e tifosi in lacrime). Il terzino sinistro portoghese (ma sulla corsia di destra può anche occupare il ruolo di esterno di centrocampo o addirittura di ala) si trasferirà all'Inter nell'ambito dello scambio con Kondogbia. La trattativa s'è sviluppata secondo queste cifre: gli spagnoli verseranno 25 milioni di euro per il centrocampista francese (il cui stipendio verrà pagato interamente dal suo nuovo club), mentre i nerazzurri ne pagheranno 35 per il neo acquisto proveniente dalla Liga.

Le altre operazioni di mercato dei nerazzurri

Definite la cessioni di Banega, Medel, Murillo, Biabiany l'Inter è in attesa di formalizzare anche l'addio di Jovetic (che ha richieste da Siviglia e nella Premier) e Ranocchia, seguito dal Burnley (ha presentato offerta ufficiale e Watford).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views