2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter news, le ultimissime in tempo reale

Le ultime di calciomercato in casa Inter raccontano di un interesse dell’Arsenal per il croato. Dalla sua cessione potrebbe arrivare un tesoretto da reinvestire per il colpo in entrata per il centrocampo. Il sogno è ancora Arturo Vidal.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Iniziare il campionato di Serie A nel migliore dei modi, e sfruttare gli ultimi giorni di calciomercato per provare ad assicurare a Spalletti un top player per il centrocampo della nuova Inter. Sono queste le due priorità in casa nerazzurra, con la società che sta intensificando gli sforzi per puntellare ulteriormente la rosa con un innesto super per la mediana dopo quelli di Borja Valero e Vecino.

Prima di acquistare però, bisognerà cedere e a tal proposito è già stato individuato il calciatore che potrebbe essere sacrificato in sede di mercato per arrivare al colpo che potrebbe chiudere in bellezza il calciomercato dell'Inter. Si tratta di Marcelo Brozovic che potrebbe essere la chiave giusta per incassare un discreto tesoretto da reinvestire per un top player, e per far quadrare i conti in ottica fair play finanziario.

Immagine

Brozovic nel calciomercato in uscita dall'Inter

Marcelo Brozovic non è ancora certo della permanenza all'Inter. Gli innesti di Borja Valero e Vecino, e soprattutto la necessità dei nerazzurri di monetizzare, potrebbero spingere la società milanese a liberarsi del duttile centrocampista che piace molto soprattutto in Premier League. Come evidenziato da Sportitalia infatti su Brozovic, ci sarebbe un ritorno di fiamma dell'Arsenal che già in passato bussò alla porta dell'Inter per il ragazzo classe 1992.

La collocazione tattica del croato nell'Inter di Spalletti

Quello che è chiaro in casa Inter è che Brozovic rischia di trovare poco spazio con Luciano Spalletti dopo gli innesti di Borja Valero e Vecino. Nonostante la sua duttilità infatti il nazionale croato rischia di rivelarsi un "doppione" con i nerazzurri che preferirebbero virare su un calciatore con doti da incontrista.

La valutazione sul mercato di Brozovic

Brozovic ha rinnovato il contratto con i nerazzurri nello scorso dicembre fino al 2021 e ha uno stipendio di circa 2.5 milioni di euro più bonus. Attualmente la sua valutazione di mercato si aggira su una cifra vicina ai 25 milioni di euro, anche se si è parlato nei mesi scorsi di una clausola rescissoria di 50 milioni di euro valida solo per l'estero.

Inter, via Brozovic e assalto a Vidal

Un'eventuale cessione di Brozovic permetterebbe all'Inter di poter incassare una somma, che potrebbe essere reinvestita su un centrocampista di caratura internazionale. Il sogno di mercato della dirigenza nerazzurra e di Luciano Spalletti è Arturo Vidal. Una pista a dir poco complicata sia per la volontà del Bayern di non privasene, sia per il possibile inserimento del Milan.

Il piano dei nerazzurri per il cileno

Nonostante le difficoltà della trattativa l'Inter sembra comunque intenzionata a fare un ultimo tentativo per Vidal. Il piano della società milanese è quello di provare il tutto per tutto negli ultimi giorni di mercato, puntando magari sulla volontà del calciatore affinché si esponga in prima persona. Difficile, ma come dimostrato da questa sessione di mercato, non impossibile. .

Gabigol, lo Sporting aumenta il pressing di mercato sull'Inter

Oltre a Brozovic e Candreva che piace e non poco al Chelsea di Conte, nella lista dei giocatori in uscita dall'Inter c'è anche Gabigol. I portoghesi dello Sporting Lisbona non hanno mollato la presa sul ragazzo brasiliano. Come riportato dalla stampa lusitana e in particolare da "A Bola", le due società stanno trattando sull'ingaggio. E' questo il nodo da superare perché i nerazzurri vorrebbero che fossero i biancoverdi ad accollarsi i 2.5 milioni dello stipendio del calciatore. Una prospettiva bocciata dai portoghesi che sperano in un ammorbidimento della società del capoluogo lombardo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views