5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, le notizie dell’ultimo minuto

Grandi movimenti in casa nerazzurra. Le ultime indiscrezioni sulle trattative del club milanese, parlano del lavoro che stanno facendo Sabatini e Ausilio per rinforzare la squadra di Spalletti.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI

Il fischio d'inizio del nuovo campionato, che metterà subito l'Inter di fronte alla Fiorentina dell'ex Stefano Pioli, è dietro l'angolo. Ancora pochi giorni e si tornerà a fare sul serio e a lottare per i primi tre punti. La squadra di Luciano Spalletti si presenta ai nastri di partenza parzialmente rinnovata e in attesa dei colpi "last minute" di questo calciomercato. Sono diversi, infatti, i nomi che la dirigenza interista sta seguendo in questi giorni. Giocatori che dovrebbero andare a completare la rosa del tecnico toscano in ogni zona del campo.

Gli affari in vista con il Valencia

La difesa è il reparto maggiormente coinvolto nel mercato di Sabatini e Ausilio. Dopo l'arrivo di Skriniar e Dalbert, l'Inter cerca un altro esterno e un centrale. Tra i profili seguiti, piace molto il terzino portoghese Joao Cancelo che il Valencia valuta 25 milioni di euro. Una cifra che la società nerazzurra potrebbe abbattere grazie alla contropartita Kondogbia. In ballo c'è uno scambio di prestiti con diritto di riscatto. L'altro nome del Valencia, che interessa all'Inter, è quello di Garay: anch'esso valutato oltre i 20 mln. In lizza per prendere il posto di Murillo (vicino alla cessione proprio al Valencia per 13 milioni), ci sono anche OtamendiMangala, Dragovic e Foyth dell'Estudiantes.

Immagine

Emre Mor e i problemi con l'agente

Vecino e Borja Valero non bastano. E' questo il pensiero dello staff di Spalletti, che si augura di poter allenare anche un altro grande centrocampista. Tutte le strade portano a Emre Mor: sogno di mercato di molte squadre. Il turco del Borussia Dortmund è in partenza e non ha neanche preso parte alle consuete foto di squadra. L'Inter ha già incontrato l'agente del giocatore, Muzzi Özcan, ma il summit non ha prodotto la classica fumata bianca. Anzi, secondo Sportitalia il club milanese non avrebbe gradito il gioco al rialzo del procuratore e avrebbe deciso di mettere l'affare in standby senza affondare il colpo.

Sabatini alla finestra per Keita

Con Perisic e Jovetic che dovrebbero rimanere a Milano (il condizionale è d'obbligo per entrambi), l'Inter punta comunque a rinforzare il suo reparto offensivo con due almeno innesti. Il primo sarà Patrick Schick. Dopo la riabilitazione fisica, ottenuta grazie a nuove visite cardiologiche, il giocatore è ad un passo dal firmare un quinquennale da 1,5 milioni a salire. Una trattativa che porterà alla Sampdoria circa 30,5 milioni pagabili in tre rate. Oltre all'attaccante ceco, cercato anche da Roma, Napoli e Monaco, l'Inter segue anche il 19enne talento del Caen Karamoh (che si libera a costo zero nel febbraio prossimo) e rimane alla finestra per Keita Balde. In caso di rottura delle trattative con la Juventus, Sabatini è pronto ad entrare in gioco anche per il laziale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views