1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter: Kondogbia da bidone a 100 milioni, il Valencia vuole blindarlo

Il centrocampista francese è sempre più al centro del progetto del club spagnolo: dopo il riscatto dall’Inter, il Valencia starebbe pensando di blindarlo e di inserire nel suo nuovo contratto una clausola da 100 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Geoffrey Kondogbia è uno dei tanti calciatori arrivati all’Inter per diventare un crack ma dopo due anni passati in nerazzurro questa estate si è accasato al Valencia, che nella stessa operazione ha prestato al club milanese Joao Cancelo. Il centrocampista francese a Milano non si è mai espresso secondo le potenzialità e ha suscitato diversi dubbi tra i tifosi nerazzurri per l'elevata somma di denaro pagata (31 milioni di euro più bonus, tanto da arrivare a 40) al Monaco nell’estate 2015.

A Valencia il centrocampista francese è al centro del progetto del club spagnolo, che, secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano Superdeporte, considera il suo acquisto un vero e proprio affare: il riscatto fissato a 25 milioni di euro per la prossima estate viene visto in maniera molto positiva e questo consentirà al ragazzo di legarsi al club del Mestalla fino al 2022.

Immagine

Kondogbia, il Valencia fissa la clausola a 100 milioni

Il club spagnolo sta pensando di blindare Kondogbia, inserendo nel suo contratto una clausola da 100 milioni di euro: si tratta di una cifra enorme se pensiamo al calciatore visto in Italia ma a Valencia l'ex nerazzurro è un punto fermo del progetto della squadra di Marcelino e questo è un altro segnale inequivocabile.

Kondogbia e la scelta di andare via dall'Inter

Geoffry Kondogbia ha deciso di lasciare l'Inter per il Valencia qualche settimana fa nonostante Luciano Spalletti si era dedicato molto anche al francese durante la preparazione: il tecnico di Certaldo provò a spiegare il progetto che aveva in serbo per lui, accorgimenti tattici e concetti, e gli aveva dato fiducia in diverse partite del precampionato ma è stato l'ex Monaco a decidere di lasciare la squadra nerazzurra per provare a dare una svolta ad un carriera che sembrava essersi inceppata a Milano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views