36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, il Napoli pensa al futuro: ecco i 5 talenti sul taccuino di De Laurentiis

Con il mercato invernale alle porte, continua lo “scouting” della società partenopea: pronta a fiondarsi sui migliori talenti europei. Ecco quali sono i giovani sui quali il Napoli sta lavorando.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha tracciato la strada, ora anche il Napoli è pronto per percorrerla. Per garantire un futuro luminoso alla sua squadra, Aurelio De Laurentiis ha deciso di andare a caccia dei migliori giovani talenti che il continente del pallone ha già messo in vetrina. Oltre all'arrivo di Leonardo Pavoletti e del diciottenne brasiliano Leandrinho, il patron campano è sulle tracce di altri "baby fenomeni": ritenuti all'altezza di vestire la maglia del Napoli in un prossimo futuro. Nonostante i campioni che ha già in rosa, e allo sbarco in città della punta del Grifone, De Laurentiis sta comunque sondando il mercato degli attaccanti.

Piace moltissimo il danese 19enne Kasper Dolberg, autore di 8 gol in Eredivisie e giudicato da tutti il nuovo Ibrahimovic. Un attaccante completo, arrivato ormai a costare quasi 20 milioni di euro, che sta trascinando il club di Amsterdam insieme al compagno Davy Klaassen: di qualche anno più grande (24), ma ormai sempre più leader e bomber della formazione dei Lancieri.

Rinforzi anche in difesa e centrocampo

Nella lista della spesa del Napoli, non ci sono soltanto i due "top player" dell'Ajax. Giuntoli ha visionato anche Alexander Isak dell'AIK Solna: anch'egli paragonato al gigante di Malmoe. Ilo 18enne, ritenuto uno dei più promettenti giovani del calcio europeo, vede la porta con facilità (ha segnato 10 gol in 24 partite) e ha già incuriosito gli scout di club come Real Madrid Bayern, Chelsea, PSG, Juventus e West Ham. A Castel Volturno, mentre Maurizio Sarri lavora in vista del ritorno in campo in Champions League contro Cristiano Ronaldo, particolare attenzione è stata data anche agli altri due reparti.

Per la difesa viene continuamente monitorato Jeremy Toljan: 22enne difensore laterale dell'Hoffenheim, protagonista con la nazionale tedesca nell'ultima Olimpiade. Complice la partenza di Ghoulam per la Coppa d'Africa, il ragazzo potrebbe arrivare già a gennaio, ma il Napoli dovrà fare in fretta e superare la concorrenza del Bayern di Ancelotti. Per il centrocampo, invece, rimane calda la pista che porta a Frank Kessie. La battaglia per arrivare al giocatore dell'Atalanta non sarà facile, ma De Laurentiis ha comunque deciso di provarci.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views