10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, il cuore di Maresca: si taglia l’ingaggio per la Salernitana

L’ex centrocampista del Palermo è ad un passo dal vestire la maglia della squadra per cui ha sempre tifato. Maresca sarebbe disposto ad un sacrificio economico, ma chiede un futuro da dirigente una volta smesso con il calcio giocato.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Maresca verso la Salernitana
Maresca verso la Salernitana

Dopo aver salvato il Palermo e aver salutato Zamparini, con il quale ha avuto diversi attriti che lo hanno portato anche al mancato rinnovo, Enzo Maresca è in attesa di una maglia per la prossima stagione. Tra i club che si sono fatti avanti per il 36enne centrocampista, ci sarebbe anche la Salernitana di Lotito e Mezzaroma: squadra che l'esperto giocatore ha sempre portato nel cuore in tutti questi anni. Per lui che è nativo di Pontecagnano Faiano,  comune di 26mila anime in provincia di Salerno, l'idea di indossare la maglia della squadra della sua città è un'occasione più unica che rara. L'interesse e la relativa trattativa con la Salernitana, come segnalato da "Il Mattino", è reale ma di non semplice attuazione visto l'ingaggio che Maresca ha percepito al Palermo (700mila euro a stagione): cifra molto lontana dagli standard del club campano. Qui, però, è entrato in gioco l'amore del centrocampista nei confronti della formazione granata. Maresca ha infatti dichiarato di essere disponibile ad un grosso sacrificio economico, pur di chiudere la carriera con la Salernitana.

La scommessa di Simone Inzaghi

La parola ora passa a Claudio Lotito e Marco Mezzaroma che hanno ricevuto dal giocatore una precisa richiesta: occupare un ruolo dirigenziale nel club, subito dopo la fine della carriera agonistica. Per Maresca la Salernitana è più che un affare di cuore. Ancor prima dell'arrivo dei due proprietari, il giocatore aveva addirittura cercato di acquisire il club dopo l’era Lombardi. Dopo aver vinto il playout con il Lanciano, la Salernitana sta ora cercando di fare le cose in grande per ripresentarsi al via del prossimo campionato di Serie B con meno dubbi e paure. Se Maresca accetterà l'offerta del club granata, troverà ad attenderlo sulla panchina anche Simone Inzaghi: l'ex tecnico della Lazio che ha accettato la scommessa di Salerno e firmato un biennale da poco più di 100 mila euro a stagione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views