1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Gagliardini non vede l’ora: “L’Inter? Sarebbe bello”

Il gioiello della formazione bergamasca, ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter, ha commentato il suo possibile trasferimento alla corte di Stefano Pioli: “Per me sarebbe un grande salto”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Salito alla ribalta dopo esser stato uno dei giocatori rivelazione di questa prima parte di campionato, Roberto Gagliardini è molto vicino a realizzare il suo sogno: giocare in una grande squadra. Il centrocampista dell'Atalanta, già nel giro della Nazionale di Ventura e conteso da molti club italiani, è infatti ad un passo dal firmare con l'Inter e cominciare la sua nuova grande esperienza con la società milanese. Atteso dai cronisti fuori dai cancelli del centro sportivo di Zingonia, il nuovo "enfant prodige" della cantera bergamasca ha risposto con poche ma significative parole a chi gli ha chiesto del suo imminente trasferimento: "L'Inter? Sarebbe bello, ma al momento non ci penso e domani sarò ancora quì a Zingonia – ha spiegato Gagliardini ai microfoni di Premium – Per quanto riguarda la trattativa ci penserà il mio procuratore. Certo sarebbe sicuramente un bel salto per me, vedremo come andrà".

L'ammissione di Gasperini

Tra Atalanta e Inter è in pratica già tutto fatto, e la trattativa verrà finalizzata sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Il centrocampista classe '94, che starebbe già cercando casa a Milano, è atteso nelle prossime ore dalle visite mediche alla clinica Humanitas di Rozzano prima della firma sul suo nuovo contratto. Nelle scorse ore, intanto, anche Giampiero Gasperini aveva di fatto già salutato il suo talentuoso 22enne: "Non è detto che serva sostituirlo – ha dichiarato il tecnico, in un'intervista all'Eco di Bergamo – Mi piacciono molto i ragazzi del vivaio, meglio se bergamaschi". Dopo Gagliardini, l'allenatore della Dea rischia però di perdere altri pezzi pregiati. Su tutti: Franck Kessié. Sul giocatore ivoriano c'è infatti il Napoli: disposto, a quanto pare, a valutare l'acquisto del centrocampista sulla base di 25 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views