13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, follie cinesi per Alexis Sanchez: offerti più di 400 mila euro a settimana

Il 28enne attaccante cileno, ancora in attesa di rinnovare il suo contratto con l’Arsenal, avrebbe ricevuto l’incredibile offerta da un misterioso club della Chinese Super League. Di fronte a tale proposta, l’ex Barcellona e Udinese starebbe vacillando.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Cina avanza e conquista sempre più territori nel "Risiko" del calcio mondiale. In attesa di novità da Milano, dove anche il Milan sta per passare in mani cinesi, le ultime notizie arrivano proprio dal paese orientale: sempre più deciso ad investire in maniera massiccia anche nel calcio. Come riportato dal tabloid britannico "Sun", alcuni agenti di una misteriosa società cinese avrebbero inviato ad Alexis Sanchez una mega offerta per lasciare l'Arsenal e trasferirsi in Cina. Secondo le indiscrezioni, al cileno sarebbe stato offerto un ingaggio di 470 mila euro a settimana: tre volte tanto i soldi percepiti attualmente a Londra.

Una proposta pazzesca che starebbe facendo vacillare il giocatore: protagonista in Premier League con i suoi undici gol e tutt'ora in trattativa con i "Gunners" per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2018.

Reus sostituto ideale per Wenger

Dopo i tentativi di Juventus e Manchester City, quest'ultimo disposto a mettere sul piatto un'offerta vicina ai 60 milioni di euro, il "Niño Maravilla" è ora tentato dal seguire gli altri campioni  che hanno deciso di accettare i molti soldi offerti e di passare le loro ultime stagioni nella Chinese Super League. Uno di questi è Ezequiel Lavezzi che, grazie all'Hebei China Fortune, ogni mese vede arrivare sul suo conto corrente un bonifico sostanzioso dopo aver firmato un contratto da circa 15 milioni di euro a stagione.

Arsene Wenger e la dirigenza dell'Arsenal sono dunque ad un bivio: lasciar andare il giocatore o tenerlo fino a fine contratto, per poi perderlo a parametro zero? In attesa di capire quale potrà essere la strategia più efficace, in casa dei "Gunners" si guarda già al possibile sostituto del giocatore cileno. In "pole position", secondo  i tabloid, ci sarebbe Marco Reus: stella indiscussa del calcio tedesco e del Borussia Dortmund.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views