2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Felipe Melo al passo d’addio: il giocatore è nel mirino del Flamengo

Oltre all’ipotesi di un trasferimento in Cina, il centrocampista nerazzurro potrebbe prendere in considerazione anche un ritorno in patria. Secondo la stampa brasiliana, infatti, sulle tracce del 33enne ci sarebbe anche il suo primo club con il quale ha esordito.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante le recenti dichiarazioni d'amore verso i colori nerazzurri, Felipe Melo sembra destinato a lasciare l'Inter subito dopo Natale. Utilizzato con il contagocce da Frank de Boer e schiacciato dalla forte concorrenza del centrocampo interista, il 33enne brasiliano pare al passo d'addio con il club milanese. Secondo il quotidiano verdeoro "Terra Brasil", il centrocampista sarebbe di nuovo nel mirino del Flamengo: la sua prima squadra con la quale ha debuttato da professionista nel lontano 2001. La società di Rio de Janeiro, dopo aver fatto un tentativo nella scorsa finestra di mercato, dunque sulle tracce di Felipe Melo e ancora intenzionata a riportarlo in patria già dal prossimo inverno. Un'ipotesi suggestiva per il giocatore, che rimane comunque attratto anche dalla possibilità di traslocare in Cina nello Jiangsu: l’altro club di proprietà Suning.

Dal nerazzurro al rossonero

A confermare l'ipotesi di un addio, sono arrivate anche le dichiarazioni di Graziano Battistini, rappresentante per l’Italia dell’agenzia Promoesporte che ha tra i suoi assistiti anche lo stesso centrocampista nerazzurro: "Per come la vedo io Felipe Melo meriterebbe più spazio perché può dare tanto all’Inter – ha dichiarato l'agente – Nel caso in cui non dovesse trovare spazio, magari ci guarderemo in giro". In attesa di schiarite sul suo futuro, l'ex Galatasaray ha parlato recentemente ai microfoni di O Globo: "All’Inter sono felice e per poter venire ho rinunciato a molti soldi – ha spiegato Felipe Melo – Frank de Boer mi ha parlato e mi ha detto che conta su di me, questo mi ha reso molto felice perché mi ha fatto sentire parte del progetto. Il Flamengo? Sono tifoso di questo club, lì ho imparato tanto e lo amerò per sempre, tuttavia è difficile parlare adesso di un mio eventuale ritorno".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views