8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, è gelo tra Thiago Silva e il Psg: il Milan spera nella rottura

Continuano ad essere tesi i rapporti tra il difensore brasiliano e la dirigenza parigina. L’ex milanista non avrebbe infatti gradito la scelta del club di non farlo partecipare alle recenti Olimpiadi.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo cinque stagioni al Paris Saint-Germain, Thiago Silva potrebbe anche decidere di lasciare la Ligue 1 a fine stagione e tornare in Italia. E' questo il probabile risultato del lungo braccio di ferro (ancora in corso) tra il 32enne brasiliano e il club campione di Francia. Il giocatore, che non ha mai nascosto la sua voglia di tornare al Milan, è rimasto indispettito dalla scelta della dirigenza del Psg che, la scorsa estate, gli ha negato di raggiungere le selezione olimpica brasiliana e di vincere la medaglia d'oro. Il divieto di volare in patria, non è che l'ultimo caso di un rapporto che, nel corso degli anni, si è deteriorato soprattutto con alcuni attuali compagni (Cavani in primis), con Zlatan Ibrahimovic e anche con l'allora allenatore del Paris Saint-Germain Laurent Blanc. Il rinnovo del contratto del brasiliano, che scade nel 2017, è dunque uno dei maggiori problemi che dovrà affrontare la dirigenza parigina.

Il rinnovo non arriva

Nonostante la sua carta d'identità, Thiago Silva rimane uno dei difensori più forti e più esperti in Europa. "Siamo lontani da un accordo e la situazione è in stand-by", ha dichiarato recentemente il procuratore dell'ex milanista. Una dichiarazione riportata anche dall'Equipe, che ha spiegato come non sembrano esserci margini per un miglioramento e di come l'attuale tecnico del PSG, Unai Emery, stia già puntando tutto sul giovane Kimpembe e su Marquinhos. La bufera intorno al nome del brasiliano, è dunque diventata un assist per le speranze del popolo rossonero che, dalla nuova proprietà cinese, attende un paio di regali già nel prossimo gennaio. Non è dunque "fantamercato" ipotizzare un addio di Thiago Silva alla "Ville Lumiere" e un ritorno clamoroso dello stesso a Milano.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views