77 CONDIVISIONI

Mercato, Diawara è del Napoli: lunedì le visite mediche

Dopo giorni di trattative, i due club hanno raggiunto l’intesa. Il centrocampista guineano raggiungerà il capoluogo campano nelle prossime ore per firmare il suo nuovo contratto. Al Bologna andranno 15 milioni di euro bonus compresi.
A cura di Alberto Pucci
77 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate tormentata di Amadou Diawara è arrivata alla fine. Il diciannovenne centrocampista, rivelazione dello scorsa stagione, ha dunque raggiunto un accordo con il Napoli per il suo trasferimento ai piedi del Vesuvio. Una trattativa che è durata giorni e che è arrivata a conclusione dopo la lunga battaglia che il giocatore ha portato avanti con il Bologna in queste settimane: una guerra di nervi, cominciata dal rifiuto dall'ex giocatore del San Marino di presentarsi in ritiro nel primo giorno di raduno bolognese. L'annuncio ufficiale dell'accordo tra le parti non c'è ancora, ma secondo Sky Sport tutto è già stato formalizzato e il calciatore pare abbia alla fine accettato il suo passaggio in azzurro, lasciando a bocca asciutta le altre due pretendenti: Roma e Milan. Per l'acquisto di Diawara, che ora è atteso da quella preparazione fisica che non ha svolto con il Bologna, il Napoli verserà nelle casse del club felsineo una cifra intorno ai 15 milioni di euro, bonus compresi.

Il centrocampo del futuro

Il giocatore guineano, che dovrebbe firmare un quinquennale da 800mila a stagione, sarà a Napoli nelle prossime ore per le visite mediche, la firma sul contratto e la presentazione a Maurizio Sarri e compagni, nel quartier generale di Castel Volturno. Per il tecnico partenopeo, si tratta di un ottimo acquisto per il futuro della sua squadra. Un rinforzo che va ad alzare la qualità del centrocampo napoletano che, nei prossimi giorni, vedrà arrivare anche un altro giovane gioiello acquistato recentemente dalla coppia De Laurentiis-Giuntoli: Marko Rog della Dinamo Zagabria. Per vedere il mediano della nazionale croata in Italia, bisognerà però aspettare il termine della sfida di mercoledì, tra la sua squadra ed il Salisburgo: match decisivo per la conquista dei gironi di Champions League.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views