1.748 CONDIVISIONI

Mercato di gennaio, Torres in cima alla Top 5 dei migliori acquisti

Un sondaggio della Uefa premia ‘el nino’ dell’Atletico Madrid: per gli utenti è lui il migliore acquisto della sessione invernale di calciomercato. Alle sue spalle Bony, Doumbia, Shaqiri e Schürrle.
A cura di Maurizio De Santis
1.748 CONDIVISIONI
Immagine

Qual è stato il migliore acquisto della sessione invernale di calciomercato? Secondo un sondaggio della Uefa, in cima alla Top 5 c'è Fernando Torres, l'ex attaccante del Chelsea (e del Milan, dove è stato di passaggio in prestito per qualche mese) che da quando è tornato all'Atletico Madrid sembra vivere una seconda giovinezza. Meglio, sembra svanito quell'incantesimo che aveva fatto di lui un campione sul viale del tramonto, incapace d'incidere in blues raccogliendo solo le critiche dei tabloid e la poca fiducia di Mourinho. Solo con Benitez, in quei pochi mesi dello spagnolo al timone dei londinesi, la sua permanenza allo Stamford Bridge aveva preso un'altra piega. Poi, addio a Rafa e ritorno dietro le quinte.

Adesso la scena è cambiata, al centro del palcoscenico c'è di nuovo ‘el nino' che, tra i calciatori al cambio di casacca in gennaio, è risultato il più determinante ed efficace. merito della doppietta rifilata al Real Madrid in Coppa del Re (blancos eliminati) e della rete segnata al Barcellona che ha fatto tremare i blaugrana. Catalani spinti avanti da Messi, il sogno dei ‘colchoneros' s'è fermato prima ma la ‘meraviglia' per le giocate dell'ex Liverpool ha conquistato tutti: Simeone, che ne ha fatto l'asso nella manica; i tifosi, che nel giorno del suo arrivo lo hanno accolto in maniera trionfale; la società che lo ha scambiato con Cerci che sulle rive del Manzanarre è stato tutt'altro che un fulmine di guerra. Mentre a Milano (sponda rossonera) si chiedono cosa lo abbia trasformato rispetto al calciatore visto all'opera nei mesi precedenti.

I cinque migliori colpi secondo gli utenti che hanno risposto alle domande della Uefa? Eccoli: 1. Fernando Torres (scambio di prestito tra Milan e Atletico Madrid); 2. Wilfried Bony (costato al City 32 milioni) 3. Seydou Doumbia (Roma, 15 milioni) 4. Xherdan Shaqiri (Inter, 18 milioni) 5. André Schürrle (32 milionial Wolfsburg).

1.748 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views