71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, dalla Serie B all’Europa League: il Nizza ha preso Coly dal Brescia

Il 21enne esterno senegalese, dopo la trafile nelle giovanili del Brescia e più di 100 presenze con la prima squadra, ha lasciato l’Italia per trasferirsi al club della Costa Azzurra. A Nizza giocherà l’Europa League, insieme a Balotelli e Sneijder.
A cura di Alberto Pucci
71 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le tante storie di questo calciomercato appena concluso, quella di Racine Coly è tra le più suggestive. Scoperto in Senegal dal figlio dell'ex presidente Gino Corioni e portato in Italia dal Brescia nel 2012, all'età di 17 anni, il difensore è stato acquistato nell'ultimo giorno di trattative dal Nizza di Lucien Favre: formazione che si è classificata terza nella scorsa stagione e che ha partecipato ai preliminari di Champions League. Un salto notevole per il classe '95 nato a Dakar che, senza aver mai calcato l'erba della Serie A, si ritrova ora a giocare nel massimo campionato francese e ad aver la possibilità di scendere in campo anche in Europa League e nello stesso girone della Lazio. Dopo cinque campionati con le "Rondinelle", nel quale ha collezionato più di 100 presenze, Coly è dunque atteso dalla Ligue 1 dopo aver concluso l'ultimo torneo cadetto con 36 partite giocate, 5 gol realizzati e 3 assist decisivi per i compagni.

In Europa con Balo e Sneijder

Il giocatore senegalese, che ha superato le visite mediche e firmato il contratto, si è già messo agli ordini del tecnico Favre e si è già allenato con i compagni in vista della quinta giornata di Ligue 1. In occasione del match contro i campioni sin carica del Monaco (che si giocherà all'Allianz Riviera il prossimo 9 settembre), Racine Coly potrebbe anche trovar posto in panchina di fianco ai suoi nuovi compagni. Davanti a lui, sull'erba dello stadio di Nizza, ci saranno invece Mario Balotelli e Wesley Sneijder: due dei tanti campioni con i quali Coly condividerà la stagione. Il ragazzo ha firmato un contratto di cinque anni da 300mila euro netti a stagione. Il Brescia, invece, ha incassato per il suo cartellino ben 3,5 milioni più un bonus in caso di eventuale futura cessione del giocatore da parte dei francesi.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views