1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, dalla Francia confermano: Iturbe seguito dal Lione

Dopo la scottante eliminazione dai gironi di Champions League, in casa Roma si guarda anche al mercato in uscita. L’attaccante argentino, che piace anche al Sassuolo, potrebbe finire in Francia.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Pagato tantissimo nell'estate del 2014, dopo esser stato inseguito da mezza Serie A, Juan Manuel Iturbe è ora vicino a lasciare la Capitale. L'attaccante della Roma è infatti tra gli esuberi della squadra di Spalletti e, nonostante la sua apparizione in campo contro il Porto nel ritorno del preliminare di Champions League, è destinato a cambiar maglia nelle prossime ore. Secondo L'Equipe il 23enne nativo di Buenos Aires sarebbe ad un passo dal trasferirsi in Francia, dove l'Olympique Lione potrebbe accoglierlo in prestito con la condizione di farsi carico interamente dell’ingaggio dell'ex punta del Verona. Per la formazione del tecnico Bruno Génésio sarebbe un ottimo rinforzo, dopo la pesante sconfitta rimediata a Digione nell'ultima giornata del campionato francese. Sul giocatore, però, rimane vivo l'interesse di Villarreal, Malaga e Sassuolo.

I dubbi di Iturbe

Prima della gara contro il Pescara, Eusebio Di Francesco è stato chiaro: "Iturbe potrebbe essere un nome interessante. Ci piace – ha spiegato il tecnico del Sassuolo – Sono contento del mercato, ma mi aspetto un colpo per l'attacco". Oltre a Matri, dunque, i neroverdi potrebbero anche chiudere proprio per l'attaccante della Roma: giocatore che potrebbe garantire esperienza e qualità anche in vista della campagna europea.

L'unica offerta ufficiale, però, è arrivata dal Villarreal. Il club del sottomarino giallo, nei giorni scorsi, ha fatto recapitare alla Roma la prima proposta per il giocatore della nazionale paraguaiana: 2 milioni di euro per il prestito dell’attaccante, con riscatto fissato a 12 milioni. Il classe '93 non sembra però convinto di lasciare l'Italia. L'obiettivo dell'ex River Plate sarebbe quello di provare a rimanere in Italia e tornare a sorprendere come aveva fatto nella sua prima stagione all'Hellas.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views