17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Chelsea, Conte chiude all’Inter: “Resto per costruire qualcosa di importante”

Dopo il successo sull’Everton che permette ai Blues di tenere a distanza il Tottenham, il tecnico italiano preica calma e rassicura: “C’è poco da capire sull’offerta dell’Inter: voglio costruire qualcosa di importante qui, siamo concentrati sul progetto attuale. Stop”
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è spazio nel futuro di Antonio Conte per guardare altrove che non sia Londra e Chelsea. Il tecnico italiano è ad un passo dal coronare la sua prima stagione inglese con il titolo in Premier League per poi giocarsi il tutto per tutto in FA Cup peruno storico double alla ‘prima'. Nessun pensiero al mercato se non per costruire una squadra ancora più competitiva, mentre i rumors su un possibile rientro in Italia sfuma quasi subito, con l'Inter che spera ma non riuscirà a portare in serie A uno degli allenatori emergenti migliori.

Vittoria e calma – Tutto secondo i piani visto che l'ultima vittoria ottenuta sull'Everton ha permesso ai Blues di Londra di tenere a distanza i cugini del Tottenham. Nulla di certo, per il titolo ma un ulteriore mattone è stato inserito per completare l'opera finale. Il Chelsea resta saldamente in vetta alla Premier, torna a convincere e rimane favorito indiscusso anche se Conte predica calma: "Mancano ancora quattro partite, bisogna avere calma con la pressione importante che in questo momento si sta esercitando sia per noi che per il Tottenham. Dobbiamo mantenere questa concentrazione e questa voglia come oggi: siamo stati bravi ad avere pazienza e colpire al momento giusto".

Grazie Inter, no – Poi, ovviamente, le voci sul suo futuro che Conte scarta e rimanda al mittente senza indugio: a Londra vuole restare, il bello deve ancora arrivare e il progetto è solamente all'inizio. La prossima estate Conte sarà al centro del calciomercato ma solamente per acquistare altri giocatori e rinforzarsi: "L'offerta che starebbe arrivando dall'Inter? C'è poco da capire che cosa vorrei fare: sto vivendo un'esperienza fantastica qui in Inghilterra non penso di finirla subito. Sia io che i calciatori che il club siamo totalmente concentrati su questa esperienza e cercheremo di costruire qualcosa di importante nel prossimo futuro"

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views