3 CONDIVISIONI

Mercato, c’è l’Inter per Dzeko: a Roma sognano lo scambio con Icardi

Complice l’esigenza nerazzurra di far cassa, l’argentino potrebbe essere messo sul mercato. A Roma, dove stanno cercando di piazzare Dzeko, ci potrebbero anche pensare offrendo proprio il bosniaco come parziale contropartita tecnica.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano ancora alcune settimane prima della riapertura ufficiale del mercato, ma indiscrezioni, ipotesi e suggestioni stanno già coinvolgendo tutti i tifosi italiani. Con la Copa America e l'Europeo alle porte, e con l'impegno per molti calciatori anche nell'olimpiade brasiliana, facile pensare che molte trattative possano essere intavolate proprio in questi giorni in modo da definire il futuro di alcuni giocatori prima dei loro impegni estivi e delle vacanze. A Milano e a Roma ci sono due attaccanti che potrebbero anche cambiare aria: Mauro Icardi ed Edin Dzeko. L'argentino, a causa della difficile situazione economica del club nerazzurro, potrebbe anche essere sacrificato e lasciato partire. Il bosniaco, invece, ha deluso le aspettative e sta per essere tagliato dalla società giallorossa. Proprio quest'ultimo, secondo il "Corriere dello Sport", sarebbe finito nel mirino dell'Inter di Mancini: suo vecchio allenatore al Manchester City.

L'ipotesi di uno scambio: Edin per Maurito

Mai dare per scontato nulla durante le trattative tra i vari operatori di mercato, neanche quelle che spesso vengono catalogate sotto la voce: "Fantamercato". Ecco perché, come ha scritto il quotidiano romano, non sarebbe blasfemo pensare ad un'interesse dell'Inter per Dzeko e ad un eventuale trasloco nella Capitale di Icardi: giocatore dal quale l'Inter potrebbe incassare anche 40 milioni di euro, mettendo a bilancio una plusvalenza di ben 30 mln.

Piace a Mancini. Il bosniaco, arrivato in Italia nello scorso agosto per 4 milioni di euro e riscattato dalla Roma per 11, andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla partenza del capitano nerazzurro e a far felice Roberto Mancini: che avrebbe già contattato telefonicamente l'attaccante, confermandogli la sua volontà di averlo in squadra dopo l'esperienza condivisa insieme a Manchester. Un clamoroso scambio di maglia che Spalletti sottoscriverebbe di corsa, visti i problemi del suo attuale attaccante e le 38 reti segnate, negli ultimi due campionati, dal bomber nerazzurro.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views