4 CONDIVISIONI

Mercato, blitz del Napoli per Rodrigo Caio: offerti 13 milioni di euro

Secondo fonti brasiliane, il club di De Laurentiis si sarebbe inserito nella corsa al difensore, obiettivo del Milan per gennaio, con un’offerta interessante per il San Paolo.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli fa sul serio. Nonostante l'arrivo di Maksimovic e la conferma di Koulibaly, il club partenopeo è a caccia di un altro difensore centrale da regalare a Maurizio Sarri. Il nome cerchiato in rosso sull'agenda del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quello di Rodrigo Caio: talentuoso 23enne del San Paolo, dotato anche di passaporto italiano. Secondo indiscrezioni arrivate dal Brasile, la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe mosso passi importanti con il club paulista per l'acquisto del giocatore nel prossimo mese di gennaio. L'offerta napoletana sarebbe di 13 milioni di euro, con pagamento in due tranche ravvicinate: la prima al momento dell'accordo e la seconda alla riapertura del mercato invernale. Una proposta economica vicina all'iniziale richiesta da 15 milioni fatta dal San Paolo.

Il nuovo Thiago Silva

Nonostante il rinnovo di Albiol (che ha firmato fino al 2020), il Napoli vuole dunque a tutti i costi rinforzarsi in difesa. Definito da molti il nuovo Thiago Silva, il centrale difensivo della nazionale brasiliana (medaglia d'oro alle recenti Olimpiadi) è però seguito da tempo anche dal Milan, che ha già avviato i contatti con il San Paolo e con la famiglia del ragazzo. L'attesa per il "closing" tra Berlusconi e la cordata cinese, però, rischia di frenare il Diavolo. Alla società di via Aldo Rossi, infatti, mancano ancora i contanti per poter piazzare la stoccata decisiva. Una situazione difficile che rischia di dare l'opportunità al Napoli di chiudere in anticipo la trattativa e beffare la concorrenza. Sul classe '93, infatti, c'è l'interesse di molte squadre europee: l’Amburgo che ha offerto 12 milioni, il Siviglia di Sampaoli e, soprattutto, il Paris Saint-Germain che nell'estate del 2017 potrebbe inserire Rodrigo Caio proprio al posto di Thiago Silva.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views