14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Barcellona, ultimissine news: Di Maria ad un passo

Il club blaugrana sta per chiudere l’acquisto dell’esterno argentino: l’accordo con El Fideo è totale e la trattativa con il PSG potrebbe chiudersi intorno ai 50 milioni di euro. Intanto spunta l’idea Dani Parejo del Valencia per potenziare il centrocampo.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI

Il Barcellona sta per chiudere la trattativa per l'acquisto di Angel Di Maria. No, questa volta gli hacker non c'entrano. I contatti per portare l'argentino in Catalogna sono aumentati nelle ultime ore data la difficoltà di arrivare a Dembélé del Borussia Dortmund. L'operazione si potrebbe chiudere in qualsiasi momento: l'accordo tra Barça e il giocatore è totale e il Paris Saint-Germain ha deciso di vendere El Fideo per una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

Immagine

Le difficoltà che il club blaugrana ha trovato per arrivare ai suoi due obiettivi principali, Coutinho e Dembélé, ha costretto i culé a cercare alternative per un piano B e, come riporta Sport.es, ha puntato su Seri del Nizza e Di Maria del PSG. Nonostante l'opzione Seri è stata scartata perché non si inserisce nel profilo della rosa catalana, il profilo di Di Maria è quello giusto per la sostituzione di Neymar.

Nonostante i cattivi rapporti tra i francesi e il Barcellona dopo il ‘caso Neymar', i parigini hanno bisogno di liberarsi di giocatori per alleggerire la rosa e il monte ingaggi e, per questo motivo, vedono di buon occhio la possibilità di vendere il rosarino. Di Maria ha accettato fin dall'inizio la possibilità di firmare per Barcellona, dove ritroverebbe alcuni suoi compagni di nazionale, tra cui il suo amico Lionel Messi.

Di Maria, un ex madridista a Barcellona

Dopo aver giocato quattro stagioni al Real Madrid, con cui ha vinto la "Decima"; Angel Di María è stato protagonista di uno dei trasferimenti più importanti della storia del calcio firmando per il Manchester United nell'estate del 2014 per 75 milioni di euro. L'argentino non si è trovato benissimo in Premier League e l'anno seguente si è trasferito al Paris Saint-Germain per 63 milioni di euro.

Idea Dani Parejo per il Barça

Il Barcellona e il Valencia hanno avviato dei contatti per parlare di Dani Parejo, centrocampista spagnolo del club valenciano. I catalani sono alla ricerca di opzioni e sul tavolo è apparso il nome del giocatore spagnolo che Ernesto Valverde conosce bene perché lo ha allenato a Valencia nella stagione 2012/13. Il giocatore ha una clausola di 50 milioni di euro.

La scheda di Dani Parejo. (transfermarkt.it)
La scheda di Dani Parejo. (transfermarkt.it)
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views