2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Barcellona, ultime notizie: Verratti si allontana

Il club catalano avrebbe tirato i remi in barca per il centrocampista del Paris Saint-Germain, considerato uno dei punti di forza della squadra di Unai Emery, e sta valutando altri profili. I nomi più gettonati sono Dani Ceballos, Paulinho, Ander Herrera e Seri.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Il Barcellona rinuncia a Marco Verratti? Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo Marca, i dirigenti blaugrana avrebbero tirato i remi in barca  per il centrocampista del Paris Saint-Germain perché l'azzurro è considerato uno dei punti di forza della squadra di Unai Emery. Per questo motivo il club catalano, che da quest'anno sarà guidato in panchina da Ernesto Valverde, è pronto a gettarsi su altri obiettivi di mercato per rafforzare il centrocampo.

Immagine

I nomi più gettonati sono Dani Ceballos del Betis, Paulinho del Guangzhou, Ander Herrera del Manchester United e Jean Seri del Nizza. Il principale obiettivo è Dani Ceballos, nel mirino del Barça da tempo, ma sul taccuino dell'ex tecnico dell'Athletic Bilbao c'è il brasiliano Paulinho, centrocampista in forza al Guangzhou Evergrande, che ha rifiutato un'offerta formale di 20 milioni di euro, pagabili in due rate. Secondo il club cinese "Paulinho, che ha rinnovato il suo contratto nel gennaio di quest'anno, è un giocatore importante a lungo termine. Non è nei nostri piani venderlo".

Un altro profilo interessante è quello di Ander Herrera, fresco vincitore dell'Europa League con il Manchester United di Josè Mourinho e perno del centrocampo dei Red Devils: Valverde lo ha già avuto all'Athletic Bilbao e non ha un contratto blindato ma lo Special One non vuole cederlo per nessun motivo.

Sotto la lente di osservazione anche l'ivoriano del Nizza, Jean Michael Seri, che è finito anche nella lista della Roma di Monchi. Il suo cartellino costerebbe attorno ai 25 milioni di euro, la stessa cifra che avrebbero chiesto anche i dirigenti del Southampton per cedere Oriol Romeu, una vecchia conoscenza dei blaugrana che sarebbe utile nel fornire muscoli ed equilibrio al centrocampo catalano.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views