1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Barcellona, le ultime su Coutinho. Il piano B: Seri e Di Maria

Il club spagnolo vuole includere nell’operazione una serie di variabili difficili da conseguire e gli inglesi vogliono avere garantito un importo per lasciare partire la loro stella. Intanto si lavora su Seri del Nizza e Di Maria del PSG.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Il Barcellona non si arrende e sta cercando in tutti i modi di portare il fantasista del Liverpool, Philippe Coutinho, in Spagna ma il club britannico ha rifiutato la terza offerta dei blaugrana, di circa 125 milioni di euro. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, la società catalana ci proverà in tutti i modi fino alla fine del mercato ma finora né 80, né 100, né 125 milioni sono bastati per vincere la resistenza dei Reds che continuano a ribadire l'incedibilità dell'ex interista.

Immagine

Il motivo del rifiuto da parte del club inglese sarebbe nelle variabili che Barça vuole includere nell'operazione e la difficoltà di conseguimento: le tre delle variabili che sono emerse, come rivelato dal Daily Mirror, fanno riferimento alla vittoria di più di un titolo per stagione, vincere una Champions League durante il primo contratto e la conquista del Pallone d'Oro. Sono questi i punti che il Liverpool non ha gradito.

Il piano B del Barça: Seri e Di Maria

Il Barcellona sta studiando un piano B, che prevede gli innesti di Jean Michaël Seri e Angel di Maria. Il centrocampista del Nizza potrebbe andare a colmare una zona di campo che non ha più un padrone dall'addio di Xavi: si tratterebbe di un investimento di 35 milioni di euro. Su Di Maria c'è poco da aggiungere perché  conosce già la Liga, avendo giocato col Real Madrid, e potrebbe essere il sostituto ideale di Neymar. Il 29enne di Rosario sembra intenzionato a voler lasciare il Paris Saint-Germain perché è consapevole che con l'arrivo proprio di Neymar potrebbe trovare sempre meno spazio. I rapporti fra i due club, tutt'altro che idilliaci dopo quanto accaduto col brasiliano, potrebbero complicare la trattativa ma il Barça fa leva sul fatto che i francesi hanno bisogno di vendere e alleggerire il monte salariale per non incorrere in sanzioni da parte della Uefa.

La scheda tecnica di Jean Michael Seri. (transfermarkt.it)
La scheda tecnica di Jean Michael Seri. (transfermarkt.it)

Dembélé vicino al Barcellona: 130 milioni

Nelle ultime ore Barcellona e Borussia hanno lavorato per avvicinare le parti dopo le offerte precedenti dei blaugrana e il segretario tecnico dei tedeschi, Michael Zorc ha fatto sapere che il suo club è aperto a lasciare andare Ousmane Dembélé, ma tutto dipende dai bonus che la società catalana vuole inserire: in totale i gialloneri vorrebbero 130 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views