18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Alberto Moreno al Napoli e Ghoulam al Liverpool? I due club ci pensano

In attesa di novità per il rinnovo del difensore algerino, il club partenopeo ha messo gli occhi sul laterale spagnolo del Liverpool: già seguito ai tempi di Rafa Benitez.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tra Aurelio De Laurentiis e l'entourage di Faouzi Ghoulam, non è ancora stata trovata un'intesa per il rinnovo. In scadenza nell'estate 2018, il difensore avrebbe infatti chiesto un'ingaggio di 2,5 milioni di euro contro i due netti che il patron partenopeo ha offerto nei giorni scorsi. Una differenza minima, che tiene però ancora in dubbio la permanenza del nazionale algerino nella rosa di Maurizio Sarri per il prossimo campionato. Di fronte all'eventuale cessione di Ghoulam, la società azzurra si è già messa in moto per cercare un valido sostituto.

L'ultimo nome uscito da Castel Volturno, sarebbe quello dello spagnolo Alberto Moreno: 24enne difensore del Liverpool. Trattare con il club di Anfield Road non è però semplice. Le prime due offerte del Napoli (10 e 13 mln di euro), secondo i tabloid inglesi, sarebbero infatti già state rifiutate.

La carta Ghoulam

Reduce da una stagione da dimenticare, con sole 12 presenze in Premier League, Alberto Moreno pare dunque ai margini del progetto del Liverpool e viene seguito con interesse anche da Herta Berlino e Borussia Monchengladbach. Per il club campano, tra l'altro, si tratta di un vecchio pallino. Ai tempi di Rafa Benitez, anche il Napoli provò ad acquistare il giocatore prima dell'arrivo proprio del Liverpool. De Laurentiis ha però la chiave per arrivare al talentuoso giocatore cresciuto nel Siviglia, per il quale il Liverpool spese tre estati fa una cifra tra i 16 e i 18 milioni di euro, e sarebbe proprio il cartellino di Ghoulam.

Jurgen Klopp è infatti un ammiratore del giocatore del Napoli e potrebbe anche suggerire uno scambio tra i due calciatori con eventuale minimo indennizzo "cash" a favore degli inglesi. Qualcosa si muove, dunque, all'ombra del Vesuvio. Sarri aspetta e spera. Il ritiro di Dimaro e l'inizio della stagione sono dietro l'angolo.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views