153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, al Milan piace Yerry Mina: il difensore che esulta in mutande

Continuano i lavori in casa rossonera per cercare nuovi difensori. Fassone e Mirabelli stanno valutando anche il centrale del Palmeiras, sul quale c’è la forte concorrenza di Barcellona e Bayern Monaco.
A cura di Alberto Pucci
153 CONDIVISIONI
Immagine

La data del famigerato "closing" si avvicina, e con lei anche l'arrivo del nuovo assetto societario che dovrà lavorare duramente per blindare i giovani gioielli della "cantera" rossonera e per rinforzare adeguatamente la squadra. Nonostante la rinascita di Gabriel Paletta, uno dei migliori difensori di queste prime giornate di campionato, il Milan sta ancora cercando un centrale da poter eventualmente affiancare a Romagnoli. Al di là della suggestione di un possibile ritorno di Thiago Silva e della volontà di arrivare per primi sul talento Rodrigo Caio, Fassone e Mirabelli guardano con interesse anche al profilo di Yerry Mina: 22enne difensore colombiano del Palmeiras, già nel giro della nazionale dei "Cafeteros". Un giocatore che, in questi ultimi mesi, ha acceso la curiosità anche di molti altri club: tra questi anche Barcellona e Bayern Monaco.

Dai pali al centro della difesa

Salito alla ribalta per il recente gol del pareggio in Colombia-Uruguay, rete che il difensore ha festeggiato in mutande e con una curiosa e divertente danza, Yerry Mina è considerato uno dei migliori difensori del campionato brasiliano, al punto che il valore del suo cartellino (pagato dal Palmeiras nella scorsa estate 4 milioni di euro) si è già raddoppiato. Il Milan è interessato e vorrebbe provarci, anche se lo zio-agente del giocatore ha già ammesso l’esistenza di un preaccordo con il Barcellona: "Ci sono big europee che lo vogliono – ha confermato Jair Mina, in un'intervista a Radio Caracol – Dipenderà molto dall’offerta, dal progetto e dalla volontà del giocatore". Dopo aver cominciato la sua carriera da portiere (proprio come il padre José Eulises), Mina si è posto all'attenzione generale grazie alla sue esperienza con l'Independiente Santa Fe: società colombiana con la quale ha vinto la Liga local, la Superliga e soprattutto la Copa Sudamericana del 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=vy2c2XrkJAs
153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views