113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Menez-Psg, è finita: “Non c’è accordo sul rinnovo”

Jeremy Menez annuncia la rottura col Psg. La Juve resta alla finestra, ma sull’ex Roma ci sono anche Liverpool, Arsenal e Leverkusen.
A cura di Maurizio De Santis
113 CONDIVISIONI
Immagine

Jeremy Menez rompe ufficialmente con il Paris Saint Germain. A fine stagione andrà via e lo annuncia ai microfoni di Radio France Bleu: "Mi restano altri tre mesi di contratto – ha ammesso l'ex attaccante della Roma – e non sono ancora riuscito a trovare un accordo con la società per il rinnovo". Un addio anticipato, quasi un conto alla rovescia nell'attesa di trovare una nuova sistemazione. Ma su dove giocherà in futuro il calciatore non si pronuncia: "Non ho firmato per nessuno – ha aggiunto – vediamo cosa accadrà da qui alla fine della stagione". Il suo sarà un addio posticipato nel tempo, considerato che già nella sessione invernale di calciomercato il suo nome è finito in calce alla lista di sbarco. "Non sarebbe stata la soluzione migliore andare via in quel momento e alla fine ho preferito restare".

Jeremy Menez il mago su Youtube

Il mago, così stato ribattezzato dai tifosi Menez: molto amato dalle piazze in cui ha giocato (soprattutto in Francia, ai tempi del Monaco), non altrettanto capace d'instaurare feeling duraturi con spogliatoio e allenatori. Nelle immagini che circolano su youtube, però, i gol vengono celebrati in maniera speciale tanto da meritare anche l'appellativo di ‘fenomeno'. Finora quest'anno è andato solo due volte a bersaglio (in Ligue 1) ma è nella velocità e nella rapidità d'esecuzione che ha le sue armi migliori.

La Juve interessata a Jeremy Menez

Il nome di Jeremy Menez è stato spesso associato alla Juventus: a gennaio scorso scorso sembrava in procinto di trasferirsi a Torino, considerata la necessità da parte dei bianconeri di reperire sul mercato un attaccante esterno (gioca sulla destra, ma può essere impiegato anche a sinistra oppure in posizione centrale). Per lui si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo l'esperienza in chiaroscuro in maglia giallorossa. Ma non c'è solo la squadra di Conte interessata alla punta francese: dalla Premier League, come raccontano i tabloid, ci sono offerte interessanti da parte di Liverpool e Arsenal. Il quotidiano sportivo L'Equipe, invece, rilancia le quotazioni del Bayer Leverkusen (quello schiantato in Champions League da Ibrahimovic): il suo arrivo andrebbe a colmare il vuoto lasciato in rosa da Sidney Sam, ceduto allo Schalke04.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views