14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Melbourne Victory-Juve 5-4, l’eurogol di Blanco non basta. Rigori fatali per i bianconeri

Gol da 50 metri da parte del giovane talento di Allegri che ha puntato su una formazione sperimentale, lasciando Pjanic e Benatia in panchina.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Una Juventus ricca di giovani e con pochi "fuoriquota" è stata sconfitta in amichevole dal Melbourne Victory nel corso della tournée americana dei campioni d'Italia distratti forse anche dalle voci relative all'accordo con Higuain. Nel primo match dell'International Champions Cup, non è bastato ai ragazzi di Allegri l'eurogol di Blanco per trionfare. Il pareggio di Ingham ha fatto scivolare la partita ai calci di rigore dove i giocatori di casa si sono imposti per 5-4. Un buon test per una Juve sperimentale, con Benatia e Pjanic in panchina, e tanti ragazzini della Primavera che hanno avuto la possibilità di mettere nelle gambe minuti importanti. Da segnalare comunque le buone prove di Asamoah, capitano, Lemina e Alex Sandro apparsi già in palla.

Pronti, via e subito Juve padrona del campo. Bianconeri pericolosi in più di un’occasione con la coppia d’attacco Cerri-Dybala: se il primo tenta più volte la conclusione, il secondo sfiora il gol con uno splendido calcio di punizione con il pallone che sfiora la traversa. L’opportunità migliore è per Rugani che con un tiro a giro di prima intenzione colpisce il palo a Thomas superato. Nel finale grandissima chance per Berisha che di testa costringe Neto al super intervento, decisivo.

Nella ripresa girandola di cambi per Allegri che inserisce praticamente tutti i ragazzini a disposizione. E proprio uno di questi, il difensore Blanco Moreno, conquista la scena con un gol da antologia. Una conclusione da 50 metri che s'insacca alle spalle del portiere avversario portando avanti la Juventus. Occasioni da una parte e dall'altra con Audero, sostituto di Neto, in grande spolvero. Il giovane portiere però non può nulla all'83° sulla deviazione di Ingham che sfrutta l'errore di Coccolo e pareggia i conti.  Il match si chiude dunque ai rigori. Audero para il primo penalty battuto dagli avversari, ma gli errori di Malek e Padovan consegnano la vittoria al Melbourne che può dunque sorridere. Appuntamento ora a martedi, quando a mezzogiorno i bianconeri affronteranno il Tottenham.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views