19 CONDIVISIONI

Meglio di Rafa, come Mazzarri: Napoli agli ottavi dopo 5 anni

Grande protagonista al ‘Da Luz’ è stato Callejon. Lo spagnolo, che ha realizzato il gol dell’1-0, ha reso più facile la strada del Napoli e ha dedicato al gol alla seconda figlia Aria nata pochi giorni fa.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI

Dopo cinque anni il Napoli torna agli ottavi di finale di Champions League. Allora i partenopei guidati da Mazzarri con i gol di Lavezzi, Hamsik e Cavani riuscirono a eliminare il Manchester City e il Villarreal e ottennero il pass per la fase a eliminazione diretta. All’ombra del Vesuvio si sognarono pure i quarti dopo il 3-1 al Chelsea, ma dopo il cambio d’allenatore i ‘Blues’ effettueranno una clamorosa rimonta nell’ottavo di ritorno e da lì iniziarono una grande cavalcata che lì portò sul tetto d’Europa. Il Napoli la Champions l’ha poi giocata nuovamente nel 2013-2014, Benitez ottenne dodici punti nel girone, ma fu buttato fuori nella classifica avulsa da Borussia Dortmund e Arsenal. I partenopei adesso dopo aver vinto 2-1 con il Benfica sono tornati tra le migliori sedici d’Europa con il primo posto nel girone.

Immagine

Grande protagonista al ‘Da Luz’ è stato José Callejon, uno dei ‘vecchi’ del Napoli che ci teneva tantissimo a portare la sua squadra agli ottavi di finale di Champions League. La beffa vissuta tre anni fa lo spagnolo la ricorda bene e forse anche per questo il numero 7 di Sarri è sembrato sin dall’inizio del match con il Benfica uno dei più agguerriti. Il gol che ha messo in discesa la sfida con i portoghesi lo ha siglato proprio ‘Calleti’ che ha ricevuto un pallone meraviglioso da Mertens e con un tocco morbido ha battuto il portiere avversario. Poi ha raddoppiato Mertens che ha blindato partita e primato nel girone. Il ventinovenne si è detto soddisfatto per la vittoria, per la grande prestazione e per la fascia di capitano che ha indossato nel finale:

Siamo primi nel girone abbiamo disputato una partita splendida con grande personalità e cattiveria, giocando come noi sappiamo. Il primo posto è meritato. Sono qui da un po’ di tempo. Reina meritava la fascia ma l’ha data a me: è un buon segnale. Sono contento di andare agli ottavi, ora ogni squadra sarà forte. Questo è un bel momento per noi, divertiamoci adesso e poi vediamo.

Pochi giorni fa Callejon è diventato papà per la seconda volta e naturalmente il gol siglato al Benfica lo ha dedicato alla piccolissima Aria: “Il gol lo dedico alla mia bambina, Aria”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views