37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé: “Pallone d’Oro? Lo merita Buffon, è stato esemplare per vent’anni”

L’attaccante del Monaco, spettatore interessato della finale di Champions League, ha detto la sua sul favorito per il prestigioso riconoscimento: “Se lo giocano il portiere della Juve e CR7. Deciderà la gara di Cardiff”.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Conclusa la stagione con il Monaco, Kylian Mbappé è atteso da un'estate di fuoco. Il giovane attaccante monegasco, è infatti il pezzo pregiato del mercato europeo. La sua esplosione e consacrazione, ha infatti svegliato l'interesse dei maggiori club continentali: tutti disposti a svenarsi per il "nuovo Henry". Intervistato da Eurosport, il nazionale transalpino ha parlato dell'imminente sfida di Cardiff e della lotta per il Pallone d'Oro: "Penso che per il suo lavoro e la sua carriera, Buffon meriterebbe il premio – ha spiegato Mbappé – ma c’è la finale di Champions League da giocare. Se il Real Madrid vince, Cristiano Ronaldo vincerà il suo quinto Pallone d’Oro. Se a vincere fosse la Juve, penso che sarebbe meritato a Buffon per la sua carriera e per i valori sportivi e umani. E’ stato un giocatore esemplare per venti anni e sarebbe un bel regalo per lui".

Il Monaco vuol blindare Mbappé

Dopo aver sfiorato la finale di Champions e aver vinto contribuito con i suoi quindici gol alla conquista del titolo in Ligue 1, Kylian Mbappé deve ora decidere quale sarà il suo futuro. Come in molti altri casi di mercato, sarà lo stesso giocatore a comunicare al club del Principato le sue intenzioni. Le offerte milionarie non mancano, ma da Montecarlo c'è tutta la volontà di blindare il nuovo fenomeno del calcio francese, specialmente dopo la cessione di Bernardo Silva al Manchester City di Guardiola: "La nostra intenzione è quella di trattenerlo con noi – ha dichiarato il vice-Presidente del Monaco Vadim Vasilyev – Faremo tutto il possibile per non farlo partire. Dipenderà dal club ma anche dalla volontà dello stesso giocatore. Spero che faccia la scelta giusta restando con noi. Offerte? Non ho parlato con nessuno perché la priorità va alla volontà del giocatore".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views