5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé, Glik e Lemar. Il Monaco batte 3-1 il Tolosa, ma Bakayoko si rompe il naso

Il Monaco liquida il Tolosa allunga sul PSG e si avvicina nel modo migliore alla semifinale di Champions con la Juve. Problemi per Bakayoko, che si è fratturato il naso.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Con il pensiero alla semifinale d’andata di Champions League con la Juventus, il Monaco allo stadio ‘Louis II’ è sceso in campo contro il Tolosa. Il club del Principato, pur soffrendo molto più del previsto contro l’undici di Durpaz, undicesimo in classifica, ha vinto per 3-1 ed ha conquistato tre punti pesantissimi. Decisivi i gol di Glik, Mbappé e Lemar. Il Paris Saint Germain, a quattro giornate dal termine, resta a tre punti.

Immagine

Monaco-Tolosa 3-1 – Jardim, reduce dal pesantissimo ko con il PSG nella semifinale di Coppa di Francia, non fa turnover, non rinuncia ai migliori disponibili e se la gioca con Mbappé e Falcao. Il Tolosa, tranquillo e senza nulla da perdere, si difende bene e all’inizio della ripresa passa con un gol del finlandese Ola Toivonen. La rete incassata dà la scossa alla squadra del Principato che reagisce prontamente e trova il pari con l’ex granata Glik. Al 64’ arriva poi il gol del solito Kylian Mbappé, che ogni volta che scende in campo sembra sempre più forte. Il gol del 2-1 mette in discesa l’incontro per il Monaco che a un quarto d’ora dal termine trova anche il 3-1 con Lemar. Jardim si avvicina a uno storico successo in campionato e prepara nel migliore dei modi la sfida di Champions con la Juve.

Frattura al naso per Bakayoko – Al match contro Buffon e compagni sicuramente non arriverà nel migliore dei modi uno dei calciatori più importanti del Monaco Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista, nato il 17 agosto come Thierry Henry, ha riportato un infortunio che non gli darà l’opportunità di essere al top. Perché nel corso dell’allenamento del venerdì dopo uno scontro fortuito con il polacco Kamil Glik il giovane Bakayoko ha subito la frattura del setto nasale. Il centrocampista per questo è stato costretto a saltare la partita con il Tolosa. Contro la squadra di Allegri ci sarà, ma dovrà scendere in campo con una maschera protettiva, che potrebbe limitarlo moltissimo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views